NAPOLI. Con la doppietta di ieri sera contro la Stella Rossa di Belgrado, l’attaccante belga Dries Mertens ha toccato quota cento reti con la maglia del Napoli. Il classe ’87 ormai è diventato un vero e proprio bomber, da ala prolifica si è trasformato in una sentenza in zona gol.
Le due reti rifilate ai serbi gli permettono inoltre di superare Edinson Cavani nella classifica all time dei migliori marcatori azzurri in Europa, 20 a 19 per Mertens in questa speciale graduatoria.
Al termine della gara, in mixed zone l’attaccante belga però non ha nascosto la volontà di continuare a scalare posizioni nella classifica marcatori generale della storia azzurra: “100° gol col Napoli? Grande passaggio di Marek poi sono stato bravo a controllare – ammette Dries – Puntavo a questo traguardo ed ho detto a Marek che deve iniziare a temermi, lui è il calciatore che ha fatto più gol nella storia degli azzurri ma io voglio continuare a scalare posizioni“.
In passato Dries ha spesso manifestato un certo malcontento quando parte dalla panchina, una fame atavica per il fuoriclasse belga: “Cerco di dare sempre il massimo per questa squadra, in ogni partita punto a giocare tutti i 90′ perchè mi sento bene e so di poter dare una mano ai compagni“.