• La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
domenica, Maggio 29, 2022
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

A.Cervinara-Agropoli 2-3, primo spettacolare atto della Semifinale ai delfini

Al "Canada" l'Agropoli si aggiudica per 3-2 l'andata della Semifinale di Coppa Italia Eccellenza, contro i padroni di casa dell'Audax Cervinara.

scritto da La redazione RdC
28/11/2018 18:03:05
in Coppa Italia Eccellenza
Tempo di lettura: 3 minuti
55 1
0
Home Coppe Coppa Italia Eccellenza
PUBBLICITÀ
120
Condivisioni
310
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan
PUBBLICITÀ

ArticoliCorrelati

Il Cervinara si complimenta con la Palmese e guarda già alla prossima stagione sportiva

14/05/2022 21:45:08
167
Esultanza Barletta vs Salsomaggiore ph ASD Barletta 1922

Barletta-Salsomaggiore 2-1, i biancorossi conquistano la Coppa Italia Dilettanti ai supplementari

14/05/2022 14:02:41
3.4k

Allo stadio “Canada – Cioffi” di Cervinara andava oggi in scena l’andata dell’attesa semifinale di coppa Italia dilettanti Campania tra l’Audax di Pasquale Iuliano e l‘Agropoli di Gianluca Esposito.

La formazione cilentana, priva in questa gara di Petriccione e Pappalardo, giungeva a questo match dopo aver eliminato il San Vito Positano, il Costa d’Amalfi e la Palmese.

L’ Audax aveva invece fatto fuori il Sant’Agnello, la Battipagliese ed il Santa Maria. Arbitro dell’ incontro era il signor Gennaro Decimo della sezione arbitrale di Napoli, gli assistenti erano Gino Passaro e Remo De Rosa della sezione di Salerno.

PUBBLICITÀ

La cronaca del match: al 7′ prima occasione per l’Agropoli, da corner di Capozzoli il colpo di testa arretrato di Taddeo colpisce la parte alta della traversa. Il giocatore dell’ Audax rischia l’autorete. Al 12′ altra chance per i delfini, ancora su corner: cross di Natiello e colpo di testa ravvicinato di Giura. Alta di poco.

Al 24′ il vantaggio dei padroni di casa: tiro di Furno a giro dal vertice sinistro dell’ area che non lascia scampo a Capone, rete alla prima occasione per la formazione di Iuliano.

Tre minuti dopo arriva il pari dell’Agropoli: gran palla di Limatola dalla sinistra e Capozzoli a tu per tu con Stasi non ha problemi a ristabilire la parità con una facile conclusione di interno piede nell’ area piccola.

Al 32′ i delfini pervengono al meritato vantaggio: grande sgroppata di Capozzoli dalla destra e perfetto colpo di testa di D’Attilio sull’ uscita del portiere. Per l’ex Avellino un gol simile a quello di domenica scorsa con la Scafatese. Al 34′ D’Attilio avrebbe potuto segnare una doppietta, ma Stasi respingeva lateralmente.

Ancora delfini insidiosi un minuto dopo: Stasi rispondeva presente ad un fendente di Masocco.Dominio totale dell’Agropoli in questa fase ed arrivava anche il 3-1 con Capozzoli: al 42′ ancora uno scatenato Limatola serviva dalla trequarti sinistra il fantasista di Aquara.

Stop perfetto e tiro di collo destro che non lasciava scampo a Stasi.  Sul finire di primo tempo l’ Audax segnava ancora: la punizione di Befi, deviata da Conti si infilava imparabilmente alle spalle di Capone. Il primo tempo terminava dunque sul 3-2 per l’Agropoli.

La ripresa si apre con un diagonale di Romaniello dopo una svirgolata difensiva di Giura. Palla che esce di poco fuori. Al 55′ tentava la semirovesciata Befi, fuori di mezzo metro. Al 62′ ancora pericoloso il Cervinara, ma il colpo di testa in avvitamento di Petrone veniva raccolto senza problemi da Capone.

Tre minuti dopo ci prova ancora dal limite Befi, fuori di poco. Al 72′ ancora punizione del centravanti del Cervinara, palla alta. Al 75′ ancora il forcing dei padroni di casa: tiro cross di Limonciello, Befi non arriva al tap-in.
All’ 81′ si infortuna Capone: nell’ Agropoli entra il secondo portiere Luciano.

All’ 86′ contropiede dei delfini: Pascual ruba palla sulla trequarti e calcia alla sinistra di Stasi, fuori di poco. Al 94′ Di Lascio prova una palombella da fuori, blocca Stasi.

È l’ultima occasione della partita: i delfini dopo un primo tempo dominato ed un secondo tempo di sofferenza ottengono una vittoria importante su un campo molto difficile.

Audax Cervinara- Agropoli 2-3 (24′ Furno, 28′ Capozzoli, 32′ D’Attilio, 42′ Capozzoli, 45′ Conti)

Audax Cervinara: Stasi; Ricci (57′ Zerillo), Iaquinto, Russolillo, Brogna, Befi, Calandrelli, Conti, Furno (45′ Romanello), Taddeo, Petrone. A disp: Napolitano, Casale, Ciampi, Navarretta, Guida, Casale G., Limonciello. All: Iuliano

Agropoli: Capone (81′ Luciano); Garofalo, Russo, Giura, Kamana, Di Filippo, Capozzoli (53’Luise), Masocco, D’Attilio (80′ Pascual), Natiello (90′ Santonicola), Limatola (64′ Di Lascio). All: Esposito A disp: Delli Santi, Belgrande, Tafuri, Doto.

Ammoniti: Calandrelli, Di Lascio.

A cura di Bruno Marinelli

Tags: AgropoliAudax CervinaraCoppa Italia Eccellenza
Condividi55InviaCondividiTweet27Scan
Articolo precedente

Zippo rassicura: “Albanova, prenderemo giocatori importanti. Il girone di ritorno…”

Prossimo articolo

Torrese, Liguori sul S.Antonio Abate: “Giocheremo a viso aperto. Ecco cosa cerchiamo sul mercato”

Correlati Articoli

Il Barletta vince la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza edizione 2021 2022 ph ASD Barletta Calcio
Coppa Italia Eccellenza

Triplete Barletta, il club biancorosso dà appuntamento ai suoi tifosi: ecco dove e quando

scritto da La redazione RdC
14/05/2022 21:04:08
0
955

Con la vittoria odierna della Coppa Italia Dilettanti nella sfida con il Salsomaggiore, dopo aver conquistato la vittoria dello spareggio...

Leggi articolo
Esultanza Barletta vs Salsomaggiore ph ASD Barletta 1922

Barletta-Salsomaggiore 2-1, i biancorossi conquistano la Coppa Italia Dilettanti ai supplementari

14/05/2022 14:02:41
3.4k
Stadio Manlio Scopigno di Rieti ph F.C. Rieti

Finale Coppa Italia Dilettanti, l’ultimo atto in diretta tv: ecco dove vedere Barletta-Salsomaggiore

02/05/2022 21:02:53
1.6k
Campo sportivo generico

Coppa Italia Dilettanti, Fase Nazionale: ecco la Finalissima che decreterà i campioni nazionali

27/04/2022 17:09:55
845
Carica altro
Prossimo articolo
Alfonso Liguori

Torrese, Liguori sul S.Antonio Abate: "Giocheremo a viso aperto. Ecco cosa cerchiamo sul mercato"

Commenta questo post

PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2021 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi