ACERRA (NA). Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Presidente dell’Edilmer Cardito Enrico Petrillo ha ceduto poche ore fa il titolo di Promozione alla cordata capeggiata da Simone D’Inverno e Vincenzo Di Buono, in rappresentanza di imprenditori che hanno manifestato la volontà di fare calcio ad Acerra.
DALLA SCUOLA CALCIO ALLA PRIMA SQUADRA
D’Inverno e Di Buono fanno parte della vecchia proprietà, l’ultima ad aver disputato Eccellenza e Promozione ad Acerra, oggi gestiscono la scuola calcio ASD Acerrana 1926. Rientrati in città con il progetto scuola calcio, in queste settimane hanno fiutato l’opportunità giusta, rappresentata dal titolo in vendita a Cardito, e dovrebbero dunque ripartite con la denominazione Polisportiva Acerrana 1926.
AI FASTI D’UN TEMPO
In passato c’è stata già una collaborazione tra realtà calcistiche in quel di Acerra, ASD Acerrana 1926 e Polisportiva Acerrana 1926 nella fattispecie. I primi capeggiati dai D’Inverno e i secondi da Luigi Esposito, figlio del compianto Mario che è stato presidente dei granata tra gli anni ’80 e ’90 per circa 14 anni in Serie D. Esposito è stato inoltre l’ultimo Presidente attivo dell’Acerrana, finale playoff Prima Categoria l’ultima partita dei granata proprio al Papa di Cardito (Ironia della sorte il titolo arriva proprio da Cardito ndr) contro il Casoria.
QUESTIONE STADIO, LE ULTIME
Il futuro dell’Acerrana divenne poi nebuloso nel momento in cui sopraggiunsero problemi con lo stadio comunale, poi chiuso ed al posto del quale dovrebbe oggi sorgere una villetta comunale. Il nuovo direttivo dovrebbe inoltre poter contare sulla struttura comunale Arcoleo, attualmente sono in corso i lavori ma entro fine anno dovrebbero terminare per poi consegnare l’impianto alla cittadinanza. Un anno di gestione comunale poi ci sarà il bando per affidare l’Arcoleo, campo in sintetico che inizialmente non prevederà tribune e dunque non sarà idoneo per la D, ma questa è un’altra storia e solo il tempo ci dirà se questo progetto crescerà fino a certi livelli.
PASSO DOPO PASSO
Non circolano ancora notizie sul futuro presidente, si vocifera sia una personalità impegnata in politica, ad Acerra il calcio è molto sentito e ritrovare l’Acerrana in un torneo importante come la Promozione è sicuramente una notizia che fa bene a tutto il calcio campano.