ACERRA (NA). Ieri ha avuto luogo la prima videocall tra il Presidente della FIGC Campania, Carmine Zigarelli, e le società d’Eccellenza. Il tema del giorno chiaramente è stato la ripresa dei campionati dilettantistici regionali, per la quale la LND ha chiesto ai vari Comitati Regionali di definire delle linee guida sulle quali poi discutere insieme per capire il da farsi. E’ evidente che la volontà comune sia di ripartire, per una questione di sostenibilità del sistema stesso, ma è altrettanto chiaro che, al di là della definizione di un piano per la ripresa, l’ultima parola spetterà sempre al “maledetto” virus e in seconda battuta al Governo.
VOGLIA DI RIPARTIRE
A tal proposito, stamane l’Acerrana ha espresso in maniera molto netta e chiara la propria posizione circa una possibile ripresa del massimo campionato dilettantistico regionale. Il sodalizio granata ha palesato la propria volontà di tornare in campo, confermando la solidità del proprio progetto e la capacità di far fronte alle varie incombenze nonostante il momento di crisi.
“Nella giornata di ieri, Giovedì 21 Gennaio 2021, la presidenza ha partecipato alla riunione organizzata dalla FIGC Campania per tutte le società di Eccellenza. La ASD Acerrana 1926 è pronta a ricominciare il campionato! Molti sono stati gli investimenti economici ad inizio stagione per completare una rosa competitiva per i nostri tifosi e per tutti coloro che ci sostengono. Nonostante il periodo difficile, i nostri impegni verso i tifosi saranno mantenuti per due motivi fondamentali:
- Abbiamo la consapevolezza che per fare calcio bisogna investire anche in prima persone risorse;
- Abbiamo sponsor che credono in un progetto ambizioso e continuano a far sentire la loro vicinanza. Abbiamo dalla nostra parte la forza della serietà e delle scelte giuste.
La nostra speranza è quella di ripartire quanto prima e raggiungere con la maglia del toro, e insieme, importanti traguardi. Acerra c’è ed il Toro è pronto per ritornare nell’arena”.
Commenta questo post