Per l’ottava giornata del Girone I di Serie D, in campo allo Stadio “Tupparello” i padroni di casa dell’Acireale e la corazzata Bari.
Granata reduci dalla sconfitta esterna per 3-2 con la Cittanovese, mentre i galletti hanno ritrovato il successo nell’ultimo turno, con un netto 3-0 interno rifilato al Locri.
Ai biancorossi servono 11′ per sbloccare la gara, con Pozzebon che sugli sviluppo di un calcio d’angolo insacca per lo 0-1. Dopo il celere vantaggio, sembra in discesa solo apparentemente il match dei pugliesi.
Giunti al 20′, infatti, l’Acireale trova il gol dell’1-1, grazie alla marcatura di Leotta. La prima frazione di gioco si chiude col punteggio di parità tra le due compagini.
Nella ripresa torna a spingere il Bari, che si riporta avanti col neo entrato Simeri, bravo a finalizzare un’azione di contropiede al 16′. Al 21′ i galletti restano in dieci per l’espulsione di Pozzebon Dopo soli sei minuti, il Bari resta addirittura in nove uomini, a causa del rosso mostrato all’indirizzo di Mattera.
Quando la gara dei baresi sembra ormai compromessa, con la doppia inferiorità numerica, al 29′ arriva il 3-1, con Langella che va in gol dopo una ripartenza.
Il Bari difende il vantaggio fino al 43′, quando concede un penalty ai padroni di casa, che però sbagliano dal dischetto con Madonia che calcia alto, sprecando l’occasione di riaprire il match.
La gara si chiude con il successo dei biancorossi, che riescono ad aumentare e difendere il proprio vantaggio, nonostante il 9 vs 11. Non pochi rimpianti per l’Acireale, che con due uomini in più non è riuscito ad imporsi.