Costano caro al Marsala i comportamenti di alcuni propri pseudo-sostenitori, che in occasione dell’ultimo match con l’Acireale hanno generato scontri e disordini con la tifoseria granata e con le forze dell’ordine, fino a ferire un funzionario di Polizia.
Su disposizione del Prefetto di Messina, è stato infatti disposto il divieto di trasferta per i tifosi azzurri, con chiusura del settore ospiti vendita vietata in ogni settore ai residenti in provincia di Trapani, per il prossimo match di campionato tra A.C.R. Messina e Marsala. I dettagli nella nota ufficiale del comune lilibetano:
A causa delle violente azioni perpetrate da alcuni tifosi marsalesi nei confronti di quelli acesi subito dopo la gara di domenica 29 settembre al Municipale “Nino Lombardo Angotta”, dove peraltro è rimasto ferito un appartenente alle forze di Polizia, dopo domani, 6 ottobre, gli sportivi marsalesi non potranno assistere al “Franco di Scoglio”, nella Città peloritana, al derby siciliano fra l’ACR Messina e il Marsala.
Lo ordina un provvedimento a firma del Prefetto vicario della Provincia di Messina notificato al Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e al Presidente della società Marsala Calcio affinché venga portato a conoscenza degli sportivi lilibetani. L’ordinanza vieta, infatti, la vendita dei biglietti d’ingresso ai residenti nella provincia di Trapani nonché la chiusura del settore ospiti dello stadio “Franco Scoglio” di Messina.