Costano caro al Marsala i comportamenti di alcuni propri pseudo-sostenitori, che in occasione dell’ultimo match con l’Acireale hanno generato scontri e disordini con la tifoseria granata e con le forze dell’ordine, fino a ferire un funzionario di Polizia.
Su disposizione del Prefetto di Messina, è stato infatti disposto il divieto di trasferta per i tifosi azzurri, con chiusura del settore ospiti vendita vietata in ogni settore ai residenti in provincia di Trapani, per il prossimo match di campionato tra A.C.R. Messina e Marsala. I dettagli nella nota ufficiale del comune lilibetano:
A causa delle violente azioni perpetrate da alcuni tifosi marsalesi nei confronti di quelli acesi subito dopo la gara di domenica 29 settembre al Municipale “Nino Lombardo Angotta”, dove peraltro è rimasto ferito un appartenente alle forze di Polizia, dopo domani, 6 ottobre, gli sportivi marsalesi non potranno assistere al “Franco di Scoglio”, nella Città peloritana, al derby siciliano fra l’ACR Messina e il Marsala.
Lo ordina un provvedimento a firma del Prefetto vicario della Provincia di Messina notificato al Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e al Presidente della società Marsala Calcio affinché venga portato a conoscenza degli sportivi lilibetani. L’ordinanza vieta, infatti, la vendita dei biglietti d’ingresso ai residenti nella provincia di Trapani nonché la chiusura del settore ospiti dello stadio “Franco Scoglio” di Messina.
Commenta questo post