Nuove dichiarazioni da parte del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis che, alla trasmissione “Radio Goal” di Radio Kiss Kiss, ha spaziato tra vari argomenti, dal mercato, al VAR, agli infortuni in casa azzurra.
“Ancelotti? E’ un grande uomo ed un grande allenatore – dichiara il presidente – nonostante il suo spessore ciò che lo caratterizza è la grande umiltà, si sente molto legato alla città come dice sempre nelle sue interviste. Avevo chiesto 7-8 giornate per farlo ambientare, ma lui ha fatto da subito tesoro dell’eredità lasciata da Sarri, proponendo questo 4-4-2 che da spazio a tutta la rosa.”
Una delle voci più insistenti dalla scorsa estate è quella relativa ad un ritorno in azzurro di Cavani: “Dopo il match col PSG ci siamo abbracciati e l’ho trascinato nello spogliatoio. E’ovvio che gli manchi Napoli, ha due figli qui, ed ogni giorno a Parigi non vede quello che potrebbe vedere a Napoli. Se a fine stagione, col benestare di Ancelotti, decidesse di ridursi l’ingaggio, potrebbe tornare. Sempre che il PSG ce lo dia per una cifra simbolica visto che è in scadenza, ovvio…”
“A Gennaio – prosegue il patron parlando di mercato – mi chiedono di fare mercato. Ma io invito a i tifosi a capire che non abbiamo ancora visto tanti giocatori, da Meret a Ghoulam, da Chiriches a Verdi e Younes.”
Infine il presidente passa a fare una considerazione sul VAR: “Se abbiamo una tecnologia del genere, va sfruttata a pieno. Deve essere la stessa regia a richiamare l’arbitro, siamo noi che paghiamo la Federcalcio e gli arbitri, quindi è giusto tutelare sia noi che loro. L’alternativa è quella di agire per vie legali, cosa che nessuno ha ancora fatto.”