Terza giornata del Campionato di Eccellenza girone A, al “Luigi Moccia” di Afragola è andata in scena la sfida tra Afragolese ed Afro Napoli United. I rossoblu arrivano all’incontro da capolista, con due vittorie nelle prime due giornate. L’Afro è reduce invece dalla vittoria contro il Gladiator, ed è a quota 3 punti in classifica.
Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 14′, quando Follera è il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area per l’1-0. Tre minuti più tardi arriva la risposta dei biancoverdi, con Dodò che spreca un’ottima chance mandando la palla sopra la traversa dal cuore dell’area di rigore. Al 19′ è invece Pontillo ad andare vicino al 2-0, ma Riccio si fa trovare pronto sul colpo di testa.
Al termine della prima frazione, arriva il gol che sigla il pareggio ospite: perde palla l’Afragolese, rapida ripartenza dell’Afro che porta al tiro Suleman, che dalla distanza trova un gran gol che porta la gara sull’1-1.
Nella ripresa sono ancora i biancoverdi ad andare vicini al raddoppio, ma ancora una volta Dodò non riesce ad incidere mandando la palla alta dopo un tentativo di pallonetto. I padroni di casa non ci stanno, ed al 69′ sfiorano il gol con Carotenuto, che in seguito a cross di Mansour non trova la deviazione vincente di testa.
Poco dopo arriva l’episodio che può svoltare la gara, quando Dodò decide di farsi perdonare per gli errori: slalom in area rossoblu con Pontillo che stende il giocatore, procurando il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Dodò, che con freddezza spiazza il portiere portando i suoi sull’1-2.
Sembra il gol che marchia la gara, ma l’Afragolese non è doma ed in pieno recupero trova la rete che fissa la gara sul 2-2: E’ Biancardi, al 93′, a segnare la rete che fa esplodere il “Moccia”.