Allo Stadio “Papa” di Cardito, per la dodicesima giornata del Girone A di Eccellenza Campania, la capolista Afragolese ha ospitato l’Afro Napoli United.
La corazzata rossoblu vuole continuare la propria corsa, dando seguito allo straordinario score di 10 vittorie ed una sola sconfitta in 11 gare. Dall’altro lato, la formazione biancoverde ha intenzione di voltare pagina e riprendere la propria corsa per consolidare il piazzamento play off, dopo un periodo non eccezionale in termini di risultati.
Seppur con l’Afragolese più propositiva rispetto agli ospiti, gran parte della prima frazione di gioco è stata caratterizzata dall’equilibrio e dalle poche occasioni concrete. Tegola per i padroni di casa che all’11’ sono costretti a sostituire per infortunio Signorelli, al suo posto Murolo.
Ma al 38′ si stappa la gara. L’Afragolese va ad un passo dal vantaggio con Murolo che trova una conclusione precisa che con un super intervento viene disinnescata da Santangelo. Sul ribaltamento di fronte è però l’Afro Napoli a fare male, con Padin che non sbaglia il colpo del vantaggio. La prima frazione termina così 0-1.
Una scoppiettante ripresa si apre con il repentino pareggio dei rossoblu al 2′, con un intramontabile Fava Passaro che di prima concretizza l’assist dalla sinistra di Manzo, a sua volta innescato dal bel lancio di Marzullo. L’Afragolese spinte e sfrutta l’inerzia del match al 21′, con Fava Passaro che sigla la propria doppietta grazie ad un colpo di testa sul traversone di Romano.
Fava Passaro protagonista assoluto, ma anche in negativo. Al 24′ arriva infatti l’espulsione per l’esperto attaccante, che tra le proteste locali rimedia il secondo giallo della sua gara. Entrambi i cartellini al bomber rossoblu arrivati per falli di gioco, nel secondo caso non vede il difensore arrivare e commette un fallo probabilmente evitabile. La capolista però non demorde e al 30′ si porta sul 3-1, con Manzo che segna approfittando del clamoroso regalo della retroguardia ospite, non fallendo davanti al portiere avversario.
Il match è però spettacolare e al 35′ l’Afro Napoli accorcia le distanze con la rete firmata questa volta da Sheriff. I biancoverdi però peccano di ingenuità, perché al 37′ sciupano la superiorità numerica a causa dell’espulsione rimediata da Sogno. La gara si chiude col punteggio di 3-2. Un successo tanto sofferto quanto prezioso per l’Afragolese, che conquista altri tre punti e difende la vetta, superando un ottimo avversario che lascia il “Papa” a testa alta.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL 12° TURNO E PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA