In scena la diciannovesima giornata del Girone A di Eccellenza Campania, che allo Stadio “Luigi Moccia” di Afragola ha visto l’Afragolese e l’Albanova.
Per entrambe, reduci da due k.o., si tratta di una sfida da dentro o fuori per tenere ancora vivi i propri obiettivi. I rossoblu puntano infatti a rilanciarsi dopo la sconfitta per 2-1 con l’Afro Napoli. Il team casalese arriva invece dalla debacle interna per 3-0 con il Gladiator, che ha allontanato ulteriormente il traguardo play off per i casalesi.
In avvio è la squadra di casa a spingere maggiormente il piede sull’acceleratore, ma è l’Albanova a portarsi in vantaggio al 22′. Cifani arriva al cross dalla destra, pescando al centro Signorelli che si è inserito con troppa libertà in area di rigore, e senza marcature dirette deposita in rete a pochi metri dalla porta.
Giunti al 39′, l’Afragolese conquista un calcio di rigore, in seguito all’atterramento di Marzullo in area di rigore. Dal dischetto va Maggio, che con un cucchiaio gonfia la rete per l’1-1.
Nella ripresa, rossoblu che escono dagli spogliatoi col piglio giusto e al 5′ sfiorano il vantaggio con Maggio, che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con l’estremo difensore avversario, da posizione laterale, calcia con la sfera che va sul fondo, forse dopo una deviazione.
L’Albanova prova a reagire e manda dentro anche Nucci, aggiungendo un attaccante al proprio reparto offensivo. Ma al 18′ i padroni di casa raddoppiano, ancora con Maggio, che di testa fa doppietta sul cross di Panico dalla destra.
I rossoblu gestiscono bene il vantaggio con i biancazzurri che non riescono a rendersi ulteriormente pericolosi. Successo che dà nuova linfa all’Afragolese, mentre per l’Albanova sembra ormai tramontato il sogno play off.