AFRAGOLA (NA). Sessione estiva di calciomercato che ha regalato colpi su colpi al popolo rossoblu, l’Afragolese nei primi quattro turni del campionato d’Eccellenza girone A ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per lottare fino alla fine grazie ad un organico di primissimo livello.
KO CALABRESE, SI LAVORA PER FILOSA
Nei giorni scorsi purtroppo mister Seno ha perso un grandissimo difensore come Calabrese, ne avrà per qualche mese prima di poter tornare ad aiutare i propri compagni. La società prontamente si è fiondata sul mercato trattando diversi profili importanti tra i quali il più vicino sembra essere l’ex Nardò Liberato Filosa.
Col ragazzo l’accordo di massima è stato raggiunto, si attende però la firma sul contratto che lo legherà ai rossoblu. Il reparto arretrato rossoblu dunque con Biancardi, Follera, Di Finizio, Filosa e col rientro tra qualche mese di Calabrese, appare decisamente affidabile e granitico, come dimostrano le due sole reti subite finora.
ORA LA PRIORITA’ E’ L’ALTERNATIVA A MAGGIO
Nel frattempo, al termine della gara con l’Albanova, in casa afragolese è apparso evidente come in attacco nel ruolo di prima punta in effetti ci sia l’esigenza di individuare sul mercato un calciatore che possa dare respiro a Maggio, uscito stremato dalla sfida contro i casertani.
La proprietà si sta muovendo con grande discrezione su profili d’altissimo livello provenienti dalla Serie D. Nulla sarà lasciato al caso e, se non nei prossimi giorni, un nuovo centravanti potrebbe approdare ad Afragola nella sessione dicembrina di mercato.
La presunta trattativa con l’ex Savoia Infimo è naufragata, al momento la società rossoblu sta monitorando due bomber da oltre 100 gol tra Serie C e D, profili che potrebbero completare definitivamente una rosa pronta a battagliare fino alla fine per la Serie D.