Vincenzo Pisani è stato senza dubbio uno dei colpi di mercato più pregiati della sessione dicembrina di Eccellenza. Il calciatore, arrivato dal Savoia, è andato a rafforzare l’attacco dell’Afragolese, formando con Domenico Maggio una coppia da urlo.
La nostra redazione ha raggiunto proprio l’attaccante rossoblu, che ci spiega così i motivi della sua scelta: “E’ la prima volta che gioco in Eccellenza, se non da ragazzino. Ma devo dire che sono in questa categoria solo sulla carta, qui ad Afragola c’è una struttura societaria di altissimo livello. Dalla dirigenza ai tifosi qui non manca niente, mi trovo veramente benissimo.”
IL PRIMO GOL…ED UNA DEDICA SPECIALE
Sabato sono arrivati i tre punti per l’Afragolese, con Pisani autore del del momentaneo 1-0. Il primo gol ufficiale per l’attaccante di Masecchia: “Sono stati tre punti molto importanti, poi l’aver segnato rende ancora tutto più bello. Ci tengo inoltre – sottolinea Pisani – a dedicare il gol a mia cugina Anna, che a soli 17 anni ci ha purtroppo lasciato.“
LA CARICA DI MASECCHIA ED IL FEELING CON I COMPAGNI
Poco dopo il suo arrivo, la società ha deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Masecchia, per cui Pisani ha parole al miele: “Le mie impressioni? Il mister ha portato una carica incredibile, ed è un elemento che ci voleva. Le sue idee hanno dato nuova freschezza, il suo modo di giocare penso possa farci esprimere al meglio…”

In questo senso sarà importante per Pisani trovare il feeling con i compagni di reparto: “Mi trovo molto bene sia con Maggio che con Mansour, che il mister fa giocare alle spalle mie e di Domenico (Maggio, ndr). Sono entrambi dei grandi giocatori, un lusso per questa categoria. Per questo giocare con loro è facile, credo che le cose vadano già bene ora, ed andranno presto sempre meglio.”
CON L’AFRO NAPOLI LA PRIMA DI TREDICI FINALI
Nel prossimo weekend l’Afragolese sarà attesa dalla complicata trasferta contro l’Afro Napoli, ma per Pisani l’obiettivo è solo uno: “Andremo a giocare per i tre punti, non possiamo fare altrimenti. Abbiamo il massimo rispetto per l’Afro Napoli che è una squadra importante, ma il nostro obiettivo deve essere la vittoria.”
Per l’ex Savoia non è detta l’ultima parola, consapevole di come manchi ancora molto alla chiusura dei giochi: “Siamo a -8 dalla vetta, è vero, ma sappiamo che manca ancora tutto il girone di ritorno alla chiusura del campionato. Dobbiamo affrontare le restanti tredici partite come delle finali, solo alla fine tirando le somme vedremo a che punto siamo.”
Commenta questo post