Allo Stadio “Papa” di Cardito, in campo Afragolese e Casoria per la 3° giornata della Coppa Italia Dilettanti, riservata ai club di Eccellenza Campania.
Nei precedenti turni, per entrambe contro il Marcianise, per i rossoblu è arrivato il k.o. a sorpresa per 3-0, mentre la viola ha vinto con il punteggio di 4-0, ponendosi dunque in una posizione di vantaggio anche in caso di sconfitta con basso margine, in virtù della migliore differenza reti in caso di conclusione del girone a pari punti.
Gli uomini di Masecchia hanno però tutte le intenzioni di riscattarsi e passare il turno, e al 17′ si sblocca il match con il vantaggio rossoblu. A gonfiare la rete è Murolo, che nell’uno contro uno con il portiere concretizza il lancio perfetto di Marzullo. Casoria che accusa il colpo e dopo 2′ si trova sotto di due reti, con Fava Passaro che mette la firma sul primo di tanti gol della sua gara.
Ospiti in balia dell’Afragolese che al 29′ va sul 3-0 con Manzo che si trova al posto giusto nel momento giusto, e con una zampata vincente spinge dentro un pallone che transitava in area di rigore. Prima del riposo, locali più volte vicini alla quarta rete, che arriverà però al 2′ della ripresa, ancora con Fava Passaro, che finalizza un’azione stupenda iniziata da Manzo e proseguita con l’assist di Murolo.
Si gioca ad una porta sola ed al 30′ ancora Fava Passaro spinge la sfera in rete dopo il tentativo ribattuto di Mosca e il palo di Romano. Ma non è finita qui, perché al 45′ Fava Passaro decide non solo di portare il pallone a casa, ma di impreziosire la sua prestazione con la sua quarta rete personale, quella del definitivo 6-0 che sovverte le carte in tavola e che conduce l’Afragolese agli Ottavi di Finale. Sua sfidante sarà la squadra che tra Frattese e Virtus Volla (inizio ore 19), vincerà il proprio girone.
CLICCA QUI PER TABELLONE E REGOLAMENTO
QUI PER I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLA 3° GIORNATA DI COPPA ITALIA