Dopo lo 0-0 della gara d’andata, e purtroppo ancora senza pubblico sugli spalti, Afragolese e Frattese si sono affrontate per la sfida di ritorno dei Quarti di Coppa Italia Eccellenza Campania.
Il primo squillo è di marca nerostellata e arriva al 25′ con Sperandeo, che controlla bene la sfera ed entra in area di rigore dalla destra, lasciando partire una forte conclusione che non termina alta di molto sulla traversa. Al 38′ è però l’Afragolese a passare in vantaggio su calcio da fermo, con Signorelli lasciato troppo solo in area sul corner battuto da Ricci, e il suo colpo di testa gonfia la rete per l’1-0.
Nella ripresa la Frattese cerca il pareggio e parte con un buon piglio. Gli ospiti sfiorano il pari al 21′ con Roghi, che prova una bella conclusione al volo ma Schiano è bravissimo e con una gran parata evita l’1-1. Ma al 28′ l’Afragolese mette una seria ipoteca sulla vittoria e sulla qualificazione, con Palumbo che in acrobazia trasforma in gol il cross servitogli da Santonicola sul secondo palo.
Due minuti più tardi, la Frattese resta anche in 10 uomini per l’espulsione rimediata da Tommasini. Il punteggio non cambierà fino al triplice fischio, con l’Afragolese che supera il turno e accede ai Quarti di Finale, dove affronterà il Pomigliano.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI RITORNO E PER SCOPRIRE TUTTE LE QUALIFICATE AI QUARTI