Afragola(NA). Clamoroso al Moccia di Afragola. Contro ogni pronostico, il Gladiator ribalta l’Afragolese e vola in finale Play-Off di Eccellenza. A risolvere la gara ci pensa Vincenzo Liccardi, che nella ripresa ha porta avanti i suoi, in 10 uomini dai primi minuti del secondo tempo.
IL PRIMO TEMPO
La prima occasione del match è per i ragazzi di Masecchia, che all’8′ si fanno vedere dalle parti di De Lucia. Lancio di Mansour per Maggio, ma la conclusione dell’ariete rossoblu termina alta sopra la traversa. Al 10′ arriva l’episodio che può sbloccare il match. Rigore per l’Afragolese per fallo di Aniello Vitiello su Giovanni Vitiello, ma Maggio spreca malamente facendosi parare il rigore da De Lucia.
L’episodio è una scossa per i sammaritani, che al 22′ provano a farsi vedere dalle parti di Pezzella con Liccardi, che calcia però a lato. Tegola per i padroni di casa, che devono rinunciare per infortunio a Marzullo, il quale lascia il campo in favore di Di Finizio. Il Gladiator prova a cercare il gol che significherebbe qualificazione, al 45′ è ancora Liccardi a provarci trovando però sulla sua strada un attentissimo Pezzella.
LA RIPRESA
Ad inizio secondo tempo arriva una tegola pesante in casa Gladiator: vedendosi sventolare il secondo giallo, Manzi guadagna in anticipo gli spogliatoi, lasciando così i suoi in dieci per una trattenuta su Maggio. Ma l’orgoglio dei gladiatori è grande, tanto da trovare la rete del vantaggio al 63′. Cross perfetto di Di Paola per Liccardi, che di testa anticipa Pezzella regalando il vantaggio ai suoi. I padroni di casa si lanciano in avanti alla ricerca del pareggio, al 66′ è Vilardi a provarci dai 25 metri non riuscendo però a trovare la rete. All’84’ è Di Finizio a provarci dalla lunga distanza, ma De Lucia è straordinario e dice di no. La grande occasione per l’Afragolese arriva però sui piedi di Palumbo, che all’85’ colpisce clamorosamente il palo.
E’ l’ultima occasione di un match pazzo, che vede l’Afragolese tornare a casa dopo una seconda parte di stagione da grande protagonista. Grandi meriti al Gladiator, che in dieci uomini ha gettato il cuore oltre l’ostacolo guadagnandosi l’accesso alla finale Play-Off del girone A di Eccellenza.