AFRAGOLA (NA). Attuale capolista del girone A d’Eccellenza Campania, l’Afragolese dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Afro Napoli ha inanellato una serie positiva importante in campionato, che l’ha portata al comando a quota dieci punti.
Un ruolino di marcia incredibile in campo ma un seguito altrettanto importante fuori dal rettangolo verde, da quando si è insediata la nuova società capeggiata da Raffaele Niutta è stato un crescendo di consensi tra i tifosi rossoblu. La campagna abbonamenti sta regalando soddisfazioni, circa duecento unità al momento, oltre a tale quota nelle ultime gare si registrano circa 350-400 paganti che stanno colorando il Moccia di rossoblu.

In Eccellenza l’Afragolese di Niutta dunque fa registrare numeri da record dentro e fuori dal campo ma, come sottolineato già nei giorni scorsi anche dal direttore dell’area tecnica Orlando Stiletti, c’è un aspetto fondamentale del nuovo corso rossoblu che lascia a desiderare. Nella scorsa stagione, a bordocampo il Moccia metteva in bella mostra una buona dose di sponsor importanti che sostenevano il progetto rossoblu, quest’anno nonostante l’approdo ad Afragola di un imprenditore importante come Niutta si regista un anomalo trend negativo da questo punto di vista.
La società rossoblu sta curando nei minimi dettagli ogni aspetto, dall’area sport alla gestione generale, ed i risultati stanno dando ragione a Niutta e ai suoi collaboratori. Tutti i grandi imprenditori locali però sembrano sordi al richiamo della società, cartellonistica ridotta all’osso e tanti spazi invenduti. L’ambizione del club è cosa nota, la proprietà vuole la Serie D ma soprattutto costruire un progetto che duri negli anni e che possa ambire al professionismo, al momento però si registra un raffreddamento da parte delle istituzioni e dei grandi imprenditori di Afragola.

Entrato nel cuore dei tifosi afragolesi, ora Niutta visti gli sforzi fatti meriterebbe in tutta franchezza una chance anche da parte di quegli sponsor che da sempre hanno sostenuto il progetto rossoblu e che lo potrebbero rendere ancora più forte ed ambizioso. A fine stagione, come ogni anno si tireranno le somme, in categorie come l’Eccellenza dove il ritorno economico è davvero risibile, una piazza ed una tifoseria completamente dalla sua parte potrebbero risultare decisivi per il proseguimento di un’avventura che promette grosse soddisfazioni per Afragola e gli afragolesi.