Allo Stadio “Papa” di Cardito, l’Afragolese ha ospitato il Marcianise per la 14° giornata del Girone A di Eccellenza Campania.
Il team rossoblu è chiamato a rispondere al successo della grande rivale di questa stagione, la Puteolana 1902, che ha vinto il proprio match sul campo del Barano, sorpassando momentaneamente la formazione del tecnico Masecchia in testa alla classifica. Dall’altro lato, il neopromosso Marcianise vuole riprendere a far punti salvezza, dopo due sconfitte consecutive con Casoria e Albanova.
L’avvio di gara vede gli ospiti approcciare al match col piglio giusto. Gli ospiti riescono infatti ad affacciarsi con più facilita nell’area di rigore avversaria, rispetto ai locali, e al 25′ arriva il vantaggio del Marcianise. I biancazzurri realizzano il proprio gol sull’asse dei fratelli Allegretta, con Pasquale che imbecca in area Giuseppe, che sfrutta il servizio e gonfia la rete.
La reazione della corazzata rossoblu non tarda però ad arrivare e al 31′ ci pensa il solito Fava Passaro, di rientro dal turno di squalifica, a siglare l’1-1 di testa sul cross di Murolo. Al 35′ ci prova ancora l’Afragolese, con la conclusione dalla lunga distanza di Ausiello che termina alta di poco sulla traversa. Ma al 39′ si mette in salita il match del Marcianise, che resta in dieci uomini per l’espulsione rimediata da Della Ventura.
Nella ripresa l’Afragolese protesta al 10′ chiedendo un penalty per fallo su Fava Passaro, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Marcianise pericoloso al 20′ nonostante l’uomo in meno, con Costanzo che conclude bene sfiorando di pochissimo i pali della porta rossoblu.
Ma i rossoblu spingono e aumentano i giri e al 36′ ci pensa Befi a mettere la freccia del sorpasso, con la palla spinta in rete per il 2-1 sugli sviluppi di un corner. L’Afragolese soffre ma conquista tre punti preziosi, che valgono il ritorno al primo posto.
CLICCA QUI PER I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLA 14° GIORNATA