Giovanni Masecchia, nuovo tecnico dell’Afragolese dopo l’addio di Biagio Seno, è stato presentato quest’oggi in maniera ufficiale alla piazza.
Queste le sue prime dichiarazioni da allenatore rossoblu, riportate dai canali ufficiali del club: “In un calcio fatto sempre più di presidenti inaffidabili, sono orgoglioso di avere la possibilità di sedere sulla panchina di quella che considero la Juventus dei dilettanti. Raffaele Niutta è un grande uomo, oltre che un amico, e voglio fargli tornare l’amore per il calcio e per questi colori mostrandogli una squadra a sua immagine: educata e distinta nel rappresentare l’Afragolese e guerriera in campo fino all’ultimo, sudando sempre la maglia”.
E aggiunge: “Per me tornare ad allenare dopo l’esperienza di Campobasso, e farlo in una piazza del genere, dà una carica enorme. Abbiamo una squadra fortissima e, nonostante le distanze in classifica, dobbiamo scendere in campo sempre per vincere, e la mia filosofia è di farlo giocando bene a calcio, tendenzialmente con il 4-3-3. Credo che i ragazzi abbiano questo modulo nelle corde”.
Ai tifosi poi dice: “Faremo di tutto per portare l’Afragolese via da una categoria che non merita, ma non sono uno che ama fare troppi proclami, e preferisco che a parlare sia sempre il campo, partita per partita a cominciare dalla Virtus Ottaviano. Con i risultati e con il lavoro sono chiamato a dimostrare il rispetto che nutro per questa società, e sarò sempre pronto a metterci la faccia. Se non dovessi meritare il posto che occupo, sarò il primo a stracciare il mio contratto”.