AFRAGOLA (NA). Terminata la fase precampionato, l’Afragolese domani pomeriggio alle ore 16 debutterà nella Coppa Italia Eccellenza al Vallefuoco di Mugnano, avversario di turno l’Afro Napoli United.
Ieri i rossoblu hanno ratificato l’organigramma societario completo per la stagione sportiva 2018/19, la nostra redazione in vista della prima gara ufficiale della stagione, ha incontrato il vice Presidente rossoblu Andrea Vetromile per fare il punto della situazione: “Il progetto Afragolese nasce per due motivi: il primo è passionale, ovvero la passione per lo sport ed il calcio, poi c’è una seconda motivazione più imprenditoriale per così dire. – ammette il dirigente rossoblu – In un’ottica a medio-termine speriamo di riuscire ad attuare una politica imprenditoriale di sano respiro e che si possa portare la città di Afragola in categorie ben più blasonate“.

Un progetto dunque di valorizzazione di Afragola: “Credo che stiamo parlando di una città importante, con grandi potenzialità in relazione al bacino d’utenza ed al seguito di tifosi della squadra. Abbiamo trovato una piazza affamata di calcio sano, chiaro che poi da parte nostra c’è la volontà di ricercare nella gente di Afragola un certo sostegno. Siamo certi che l’Eccellenza sia un punto di partenza per categorie ben più importanti che a nostro avviso sono alla portata della piazza afragolese. Sogno? Cito una realtà che credo calzi a pennello, il Chievo Verona, nei nostri sogni-obiettivi c’è l’intenzione di crescere passo dopo passo”.
Approccio fantastico con la città di Afragola: “Sono napoletano e conosco bene la realtà di Afragola, è una piazza orgogliosa e desiderosa di grandi traguardi. Penso che questa città meriti serenità, sport e scenari ben più importanti dell’Eccellenza. Quest’anno cercheremo di vincere il campionato, umiltà e rispetto per tutti ma non vogliamo nasconderci. Afragola come città merita almeno la Serie C”.

Sul debutto di domani, in Coppa sfida all’Afro Napoli: “Partiamo con grande fiducia, gli ultimi innesti credo abbiano rafforzato ulteriormente una rosa già competitiva. Crediamo molto nel lavoro di Seno e del suo staff, penso che siamo sulla buona strada per forgiare un gruppo forte come vuole la società e come desiderano i tifosi“.
Girone A d’Eccellenza altamente competitivo quest’anno: “Credo che Afro Napoli e Giugliano, assieme a noi e ad un altro paio di realtà sportive, possano lottare per le prime posizioni. Vogliamo arrivare dove crediamo di meritare, abbiamo fatto un grande lavoro e siamo certi che mister e squadra ci daranno tante soddisfazioni. Vogliamo portare la città di Afragola, i tifosi, l’amministrazione comunale e noi stessi laddove crediamo di poter stare“.

Tra sogni ed obiettivi concreti, la nuova proprietà rossoblu promette massimo impegno ed abnegazione per la causa: “Afragola è venuta fuori alla grande da scenari difficili, anche a livello sociale, credo che per questo meriti il meglio e soprattutto meriti un’imprenditoria sana. Siamo orgogliosi di rappresentare una piazza del genere e soprattutto una tifoseria fantastica come quella rossoblu.
Le istituzioni ci sono state accanto in maniera importante, confido che continueranno a farlo anche in futuro con la stessa dedizione e disponibilità. Promesse? Daremo lustro alla città con grande passione, impegno e devozione. Crediamo fortemente nella città di Afragola, speriamo che il campo ci dia ragione, noi ce lo auguriamo con tutte le nostre forze”.
[amazon_link asins=’B07DXTBD27,B07FGTGJPS,B079Z9Z1Q8,B00991S5O4,B01862SP0K,B01LB5QK10,B074C6RQXT,B074Y7Y7Z9,B00F212S84,B00LIREA64′ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15ce1fdc-a7d6-11e8-b108-6d792f09a464′]