Allo Stadio “Papa” di Cardito, è andata in scena l’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia Eccellenza Campania, tra l’Afragolese e il Pomigliano.
Momenti opposti in campionato per le due formazioni, che cercano rispettivamente continuità e riscatto in Coppa. I rossoblu sono guidano la classifica del Girone A, mentre i granata vivono un momento di profonda crisi che ha portato all’avvicendamento in panchina con Raffaele Esposito nuovo allenatore all’esordio proprio oggi.
Dopo appena 3′, l’Afragolese va ad un passo dal vantaggio, con Fava Passaro che di testa centra in pieno la traversa sul servizio di Manzo da calcio di punizione. La risposta del Pomigliano arriva al 13′ con Grieco che trova una buona conclusione dal limite, che finisce alta sulla traversa non di molto. Gara ricca di emozioni e al 19′ è ancora Fava Passaro a sfiorare il gol, con una conclusione figlia di una mischia in area che viene deviata in corner con un super intervento di Bellarosa.
Ma al terzo tentativo Fava Passaro non fallisce l’appuntamento con un super gol, che arriva al 31′ in rovesciata per l’eterno bomber rossoblu, che sigla lo spettacolare 1-0. Prima del riposo, padroni di casa ancora pericolosi al 40′ con Murolo, che servito da Marzullo calcia sfiorando il montante. Si fa al riposo con l’Afragolese avanti di una rete.
Nella ripresa, trascorsi 6′, Marzullo vede e pesca bene Manzo, che con agilità e rapidità arriva bene alla conclusione, che trova però solo l’esterno della rete. Al 12′ Pomigliano insidioso con Pisani, che imbeccato da Emma conclude a lato da buona posizione. Cresce il club granata che al 15′ tenta la battuta diretta su punizione con Emma, ma Caputo è bravo a dire di no. Afragolese che torna in cattedra al 23′ con Murolo che incrocia la conclusione ma l’estremo difensore ospite è ancora superlativo e disinnesca.
Al 40′ Russo ci prova per il Pomigliano su assist di Emma, ma il suo tentativo termina oltre la traversa, seppur non di molto. Forcing finale dei granata che non basta per agguantare il pareggio. La gara si chiude sul punteggio di 1-0, ma il discorso qualificazione resta ancora aperto seppur leggermente indirizzato sui binari rossoblu. Gara di ritorno al “Gobbato” il 20 novembre
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE GARE D’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE