Allo Stadio “Moccia” di Afragola, in campo i padroni di casa dell’Afragolese e la Puteolana 1902 (senza tifosi al seguito per ragioni di pubblica sicurezza, ndr) per la 22° giornata del Girone A di Eccellenza Campania.
Afragolese in serie positiva e sulle ali dell’entusiasmo, dopo il passo falso della Frattese che ha ridato ai rossoblu qualche speranza di rincorsa alla vetta, distante 6 punti; nell’ultimo match per gli uomini di Masecchia è arrivata la vittoria per 1-0 sul San Giorgio. Una Puteolana a caccia di punti salvezza, è invece in crisi di risultati, nonostante qualche buona prestazione, e reduce dal k.o. interno per 1-0 col Gladiator.
Pronti via e dopo appena 3′ si sblocca l’incontro, con Follera che approfitta di una corta e maldestra respinta di Alcolino sul tiro dalla distanza di Marzullo, e ribadisce in rete per il rapido 1-0. Rossoblu che continuano a spingere e al 14′ ci riprovano con Marzullo, che calcia bene impegnando Alcolino, questa volta attento.
Nel finale della prima frazione, occasione anche per Ceparano al 45′, ma a tu per tu con l’estremo difensore granata di fa ipnotizzare e non riesce a sfruttare l’ottima chance per il raddoppio.
La ripresa sembra ripercorrere lo stesso canovaccio della prima frazione, ma al 26′ arriva l’episodio che può cambiare le sorti del match. Vitiello commette il fallo che gli costa il secondo cartellino giallo della gara, con il direttore di gara che espelle il calciatore rossoblu.
I Diavoli Rossi sembrano aver trovato fiducia in virtù della superiorità numerica, ma al 38′ con un gran guizzo Maggio entra in area e viene atterrato. Per i direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va la stessa punta, che calcia con Alcolino che intuisce l’angolo e tocca la sfera, che però varca la linea di porta per il 2-0.
Quando i rossoblu sembrano aver chiuso l’incontro, al 40′ la Puteolana trova su calcio piazzato il gol che accorcia le distanze. Miccichè stacca più in alto di tutti su un calcio di punizione, e di testa trafigge la porta locale. Al 41′ ingenuità di Fall che becca un rosso diretto che ristabilisce la parità numerica.
In pieno recupero, al 3′ dei cinque minuti assegnati, il neo entrato Pisani chiude i giochi firmando il definitivo 3-1, che fa tirare un sospiro di sollievo all’intero stadio “Moccia”. Afragolese che mette in cascina altri tre punti preziosi per la propria corsa. Puteolana 1902 solo a sprazzi, troppo poco per puntare ad uscire dal pantano della zona play out.
Commenta questo post