Afragolese e San Giorgio si sono affrontate sul terreno di gioco dello Stadio “Luigi Moccia”, in occasione della 21° giornata del campionato di Eccellenza Campania Girone A.
I rossoblu padroni di casa hanno ritrovato entusiasmo dopo il prezioso successo esterno dell’ultimo turno sul campo del Gladiator, che ha consolidato il terzo posto in classifica e ha rosicchiato due lunghezze a Giugliano e Frattese. Il San Giorgio, che staziona a metà classifica, arriva invece dal pareggio interno per 1-1 con il Mondragone.
Nonostante un vivace avvio ospite, al 13′ gli uomini di mister Masecchia passano in vantaggio, con lo specialista Marzullo che si presenta alla battuta di un calcio di punizione, disegnando una traiettoria che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
Ma il San Giorgio è in partita e al 23′ va vicinissimo al pareggio, con il colpo di testa di Ioio a tu per tu con la porta, ma sulla linea è miracoloso l’intervento di Panico, che salva il risultato.
Gli ospiti spingono alla ricerca del pari, e al 28′ è Minicone a provarci con una conclusione che si spegne sul fondo dopo aver sfiorato il palo della porta difesa da Pezzella. Nel finale della prima frazione, è l’Afragolese a rendersi pericolosa, con Maggio che sul corner di Marzullo anticipa tutti di testa, ma è provvidenziale l’estremo difensore granata a negare il 2-0.
Nella ripresa la gara continua ad essere piacevole, con occasioni su entrambi i fronti. Al 12′ locali ancora insidiosi su calcio piazzato, con Angelillo che appoggia un calcio d’angolo verso Marzullo che lascia partire un preciso traversone per Mansour, ma quest’ultimo appoggia tra le mani del portiere da ottima posizione.
Il San Giorgio risponde al 21′ con Di Micco, che però conclude a lato della porta rossoblu. Col passare dei minuti l’Afragolese riprende il comando delle operazioni e tenta di raddoppiare. Al 40′ Marzullo prova il bis, sempre su calcio di punizione, ma questa volta la sfera va sul fondo, non troppo distante dalla traversa.
La gara termina 1-0, con l’Afragolese che conquista tre punti importanti contro un avversario che, soprattutto nella prima frazione di gioco, le ha dato non poco filo da torcere.
Commenta questo post