Sfida al “Papa” di Cardito tra Afragolese e Sibilla Flegrea, che fanno il proprio esordio nel girone A di Eccellenza 2019/2020. Ad aggiudicarsi la contesa è la squadra di Masecchia, che all’ultima curva mette la testa avanti con Manzo e Mosca.
PRIMO TEMPO
I rossoblu partono a spron battuto, al 9′ Murolo si esibisce in un bel recupero palla dando il via all’azione offensiva, assistenza per Fava che però vede il suo tentativo salvato sulla linea dalla retroguardia flegrea. L’esterno ex Giugliano pare molto ispirato, e poco dopo impegna severamente Ciccarelli con un tentativo dalla distanza.
Al 20′ si ripropone l’asse Murolo-Fava, con quest’ultimo che di testa non riesce però a centrare il bersaglio grosso. Alla mezz’ora è invece Manzo a costringere Ciccarelli a rispondere presente. Gli ultimi 15′ del primo tempo vedono la Sibilla Flegrea affacciarsi con decisione in area rossoblu. Al 33′ è infatti Colesanti a rendersi pericoloso dalle parti di Caputo, il quale evita il peggio per i padroni di casa. Poco più tardi la sfida tra i due si ripropone, con lo stesso Colesanti che, lanciato verso la porta, vede il muro eretto da Caputo respingere il suo tentativo.
SECONDO TEMPO
Il tridente di Masecchia si rende pericoloso anche ad inizio ripresa quando Murolo, su assiti di Manzo e velo di Fava, calcia però alto sopra la traversa. Al 67′ episodio chiave della gara, con la Sibilla Flegrea che rimane in 10 per l’espulsione di Scarparo. A questo Masecchia prova a spingere ulteriormente sull’acceleratore, inserendo Befi per Ausiello: ed è proprio il “Toro” a provarci in girata al 78′, senza però riuscire ad inquadrare la porta. Gli sforzi dei padroni di casa sono ripagati all’87’, quando Manzo si avventa sulla sfera per battere di testa Ciccarelli. Al 91′ arriva anche il raddoppio per l’Afragolese, con il neo entrato Mosca che sfrutta al meglio l’assist di Viscido per siglare il 2-0 che chiude definitivamente la gara.