Riparte l’Afragolese di Biagio Seno, che dopo due pareggi consecutivi torna ad avvicinarsi alla vetta grazie al successo sulla Virtus Volla. Due reti per tempo per i rossoblu, con Massimo Conte autentico mattatore di giornata.
Partono subito forte i padroni di casa, quando al 9′ Di Finizio si presenta a tu per tu con Di Mauro non riuscendolo però a battere, complice il bell’intervento dell’estremo difensore. Il centrocampista si cala così nel ruolo di rifinitore, servendo a Conte una palla deliziosa che l’esterno di Seno impatta al volo, portando i suoi sull’1-0.
Il primo tempo dei locali è di assoluto valore, è ancora un ispirato Conte a cercare il raddoppio, ma la sua conclusione fa la barba al palo. L’occasione più nitida per il raddoppio rossoblu arriva tuttavia al 41′, quando Maggio riceve palla sul vertice destro dell’area di rigore facendo partire una bellissima conclusione a giro, bravo Di Mauro a rispondere presente deviando la sfera in corner.
Ad inizio ripresa è ancora l’Afragolese ad andare all’arrembaggio, dopo pochi minuti è Carotenuto a cercare fortuna con una bella volée che termina però sul fondo. I padroni di casa vanno alla furibonda ricerca del raddoppio, andandoci vicino con Alfano prima e Conte poi. E’ senza dubbio la giornata dell’esterno di Seno, che al 65′ sfrutta alla perfezione una splendida accelerazione di Mansour battendo per la seconda volta Di Mauro.
A 15′ minuti dalla fine cercano il gol della speranza gli ospiti, ma Paolella è decisivo respingendo per due volte i tentativi di Petrone. Termina dunque la contesa, con l’Afragolese che al termine dei 5′ di recupero assegnati, può gioire per il ritorno alla vittoria.