Allo Stadio “Papa” di Cardito, la capolista Afragolese ha ospitato la Virtus Volla per la decima giornata del Girone A di Eccellenza Campania.
La corazzata rossoblu arriva dal tennistico 6-1 rifilato a domicilio al Gragnano, terzo di tre successi consecutivi e ottavo su nove gare di campionato disputate. Anche per la Virtus Volla, in linea con le proprie aspettative con 14 punti conquistati, il momento è positivo, con tre risultati utili di fila, ultimo dei quali l’ottimo trionfo per 2-0 sull’Albanova.
Il primo squillo del match è rossoblu, e arriva al 13′ con il colpo di testa di Fava Passaro su cross dalla sinistra di Signorelli, con la sfera che non termina di molto sul fondo. L’Afragolese aumenta i giri e al 29′ colpisce il palo ancora con Fava Passaro, sempre di testa ma questa volta su servizio preciso di Marzullo.
Passa appena un minuto e anche la Virtus Volla si rende pericolosissima in ripartenza, arrivando con Di Costanzo all’uno contro uno col portiere rossoblu, ma Pragliola nega il gol con una gran parata. Giunti al 38′, l’Afragolese colpisce un altro palo con Ausiello, ancora su assist di Marzullo dopo l’uscita a vuoto di Capece. Si va al riposo sullo 0-0 ma le occasioni non sono mancate nella prima frazione.
Nella ripresa la forte pioggia non frena la voglia dell’Afragolese si portare a casa i tre punti. Dopo 5′, è Ricci a liberarsi bene per una conclusione che viene però disinnescata dall’ottimo intervento del portiere avversario. Ma all’11’ Marzullo tira fuori il coniglio dal cilindro, con un tiro dalla lunghissima distanza che lascia di stucco Capece e gonfia la rete per il meritato 1-0.
La gara si stappa e al 24′ Nocerino mette ulteriormente in discesa il match, gonfiando la rete di testa sull’assist di Ricci. Virtus Volla in enorme sofferenza sulle palle alte, e al 33′ Fava Passaro non fallisce in questo particolare dopo la chance del primo tempo, e fa 3-0 sul cross di Murolo. Sarà la rete del definitivo 3-0, maturato nella ripresa per un’Afragolese che continua a macinare vittorie e spera di allungare sulle inseguitrici.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 10° GIORNATA E PER LA CLASSIFICA
Commenta questo post