Si è disputata allo Stadio “Vallefuoco” di Mugnano la prima giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza Campania, che ha visto sfidarsi i padroni di casa dell’Afro Napoli e l’Albanova.
I biancoverdi sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 sul campo del San Giorgio. Mentre il team biancazzurro ha ritrovato il successo con il Barano per 2-0, nell’ultimo turno di campionato.
La prima frazione di gioco non offre grandi emozioni. A provare con più insistenza le sortite in avanti è l’Afro Napoli, che però non trova spiragli nella retroguardia casalese.
Nella ripresa l’Afro scende in campo col piglio giusto, creando in avvio un’occasione con Sogno, che ci prova in rovesciata con la sfera non troppo distante dallo specchio della porta.
Dopo 12′ di gioco, si sblocca il match in favore dei locali, con Suleman che porta l’Afro Napoli sull’1-0. L’Albanova non tarda a rispondere, e al 18′ arriva l’immediato pareggio targato Nucci, che di destra firma l’1-1.
L’Albanova aumenta i propri giri e al 35′ va al tiro con Maturo, ma la sfera termina di poco sul fondo. Nei minuti di recupero, anche i biancoverdi hanno una potenziale occasione, con Babù che sugli sviluppi di una punizione lascia partire un traversone che balla davanti alla linea di porta senza trovare la deviazione vincente in rete.
Termina sull’1-1 un match equilibrato tra due squadre, seppur senza offrire 90′ spumeggianti, hanno mostrato sprazzi delle loro buone qualità. Per entrambe testa al prossimo incontro per inseguire lo stesso obiettivo: i play off.