Domani alle 14.30, presso lo Stadio “Vallefuoco” di Mugnano, Afro Napoli United e Albanova si affronteranno per un importante match di campionato, valevole per l’11° giornata del Girone A di Eccellenza Campania.
I biancoverdi padroni di casa, che nell’ultimo turno hanno visto interrotto per pioggia il match col Casoria che sarà poi rigiocato (Clicca qui per i dettagli), hanno ugualmente conservato a quota 19 punti e con un match in meno il quarto posto in classifica, figlio di una prima parte di stagione di buon livello da parte degli uomini di Ambrosino.
Nell’ultimo match disputato, l’Afro Napoli ha superato con un convincente 3-0 la Mariglianese, rialzando la testa dopo il k.o. nello scontro diretto perso per 1-0 contro il Mondragone, tra le sorprese fino ad ora e a pari punti proprio con i biancoverdi (ma con una gara in più, ndr). Un bilancio di 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte costruito a partire da una difesa molto solida, con un passivo di 6 reti subite in 9 gare; il secondo migliore score alle spalle della Frattese, che ha incassato 5 gol. Afro che cercherà dunque la continuità contro i casalesi.
Situazione completamente diversa in casa Albanova, che dopo il cambio panchina con Ferraro che ha preso il posto di De Stefano, non ha ancora trovato la svolta, con la vittoria che manca da ben quattro turni. Nel match d’esordio in campionato per il nuovo tecnico biancazzurro, è infatti arrivato nello scorso turno un deludente pareggio interno per 1-1 con il Real Forio. Risultato negativo, seppur con una prestazione a tratti positiva ma poco cinica, anche nell’impegno di mercoledì in Coppa Italia che ha visto cadere il club di Casal di Principe per 2-0 sul campo della Puteolana 1902, nell’andata dei Quarti di Finale.
Proprio nella manifestazione tricolore, è da registrare un precedente andato in scena già in questa stagione tra i due club, che vide l’Afro Napoli vincere per 2-0 nella fase a gironi, ma entrambe staccarono in quel caso il pass per il turno successivo. Albanova dunque in cerca di una svolta per provare ad inseguire ancora il dichiarato obiettivo play off, distante ad oggi 6 punti. Un divario non incolmabile in questa fase del torneo, ma solo a patto di non aumentarlo, cercando proprio di non fallire scontri come quello con l’Afro Napoli, diretta concorrente per un posto negli spareggi.
CLICCA QUI IL GIORNO DELLA GARA PER GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DEL RISULTATO
Commenta questo post