MUGNANO (NA). Al “Vallefuoco” di Mugnano, l’Afro Napoli batte per 2-0 l’Albanova e si qualifica al turno successivo di Coppa Italia. Dopo la partita, il mister dei biancoverdi Salvatore Ambrosino, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della società. Nell’intervista, il tecnico esalta la convincente prestazione dei suoi soprattutto dal punto di vista tattico.
“Sono molto soddisfatto perché abbiamo giocato una partita molto caparbia, sofferta contro una squadra molto forte qualitativamente, e abbiamo giocato una partita molto intelligente. Dovevamo vincere per passare il turno e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Abbiamo lasciato appositamente il possesso palla a loro per poter ripartire in contropiede. Lo abbiamo fatto bene, però si poteva fare ancora meglio. Sono contentissimo perché credo che abbiamo concesso poco a una squadra molto forte”.
UNA PRESTAZIONE DI SACRIFICIO
“Come dicevo prima è stata una partita di sacrificio. Una partita dove tutti quanti sono stati compatti, abbiamo raddoppiato bene i loro esterni d’attacco perché sono molto bravi nell’uno contro uno. Avevamo molti giocatori ammoniti quindi non potevamo scoprirci e alzarci molto. I ragazzi hanno mantenuto bene questo atteggiamento e i risultati sono stati importanti”.
VINCERE PER VINCERE
“Questa partita rappresenta un passo avanti rispetto alla scorsa partita di campionato. le vittorie danno grande continuità, grande entusiasmo e autostima. Questo ci permette di lavorare con grande serenità, fermo restando che non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, essere umili e lavorare tanto ancora”