NAPOLI. Ieri pomeriggio big match della terza giornata del campionato d’Eccellenza Campania girone A, l’Afro Napoli United al Vallefuoco ha sconfitto due a uno la Frattese. Primo tempo di grande intensità per i ragazzi di mister Ambrosino, nella ripresa poi un gol per parte ma alla fine festeggiano i biancoverdi.
CORAGGIO E TRE PUNTI
Il tecnico del club multietnico, Salvatore Ambrosino, a fine gara analizza la prestazione della sua squadra: “Credo che bisogna fare soltanto i complimenti a questi ragazzi, sono stati premiati con un bel risultato giunto dopo una prestazione importantissima. Affrontavamo una squadra molto forte, tra le candidate a vincere il campionato, noi siamo stati bravi a gestire al meglio i vari momenti della partita. L’Afro Napoli ha saputo soffrire, dimostrando di essere una squadra viva e coraggiosa“.
CRESCITA MENTALE, MA E’ SOLO L’INIZIO
Sul futuro grande ottimismo dopo la prestazione del Vallefuoco contro i nerostellati: “La squadra vuole essere protagonista, questo è un aspetto fondamentale, un buon indizio per il futuro perchè continuando così si possono fare cose importanti. Grande contro le grandi? Stiamo cercando di dare un’identità a questa squadra, veniamo da due partite complicate contro Pomigliano e Frattese. Il gruppo sta facendo grossi passi in avanti sotto l’aspetto mentale oltre che tattico, questo è di buon auspicio in vista del prosieguo del campionato, siamo soltanto all’inizio di una lunga stagione”.