NAPOLI. Ieri pomeriggio big match della terza giornata del campionato d’Eccellenza Campania girone A, l’Afro Napoli United al Vallefuoco ha sconfitto due a uno la Frattese. Gara vibrante tra due ottime squadre, sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai nerostellati, come sottolinea il tecnico Ciro Amorosetti a fine gara.
“Nella prima parte di gara, l’intensità messa in campo dai nostri avversari ci ha messo in grande difficoltà. Sapevamo che non sarebbe stato facile e che affrontavamo una squadra importante, nel primo tempo non siamo in grado di prendere le giuste contromisure, non siamo stati allo loro altezza in termini di intensità. – precisa l’allenatore nerostellato – Nella ripresa le cose sono cambiate, ma poi nel nostro momento migliore abbiamo preso quel gol che ci ha tagliato le gambe. La squadra nonostante tutto però ha continuato a produrre gioco e credo che, ad eccezione del gol, nel secondo tempo l’Afro Napoli non ci ha mai impensierito”.
UMILTA’ E DETERMINAZIONE
Qualche problema di troppo per i nerostellati nel trovare le giuste contromisure alle scorribande di Faella, ma il tecnico ha le idee molto chiare: “La sconfitta contro l’Afro deve farci riflettere, tutti aspetteranno la Frattese quest’anno e quindi dovremo scendere in campo sempre con la massima determinazione. Faella? Non lo raddoppiavamo a dovere, nè con l’esterno alto nè con l’interno di centrocampo e soprattutto non scivolavamo dall’altro lato. – sottolinea Amorosetti – Negli spogliatoi ho spiegato questa cosa ai ragazzi e ci lavoreremo su in settimana, siamo una grande squadra ma dobbiamo toglierci dalla testa che le cose ci sono dovute. Questa squadra non deve dimenticare che ci sono anche gli avversari, abbiamo avuto dei problemi e cercheremo in settimana di ragionarci sopra, la testa è già al prossimo impegno”.