In merito ai fatti accaduti al termine della sfida del campionato d’Eccellenza Campania girone A tra Afro Napoli United e Frattamaggiore Calcio, esplosione di una bomba carta ed aggressione ad alcuni tifosi nerostellati con spranghe e cinture, la nostra redazione ha raccolte le impressioni delle due società coinvolte.

In casa nerostellata si è sottolineato con forza il grande spettacolo in campo e sugli spalti, i tifosi “veri” dell’Afro Napoli hanno dimostrato grande civiltà e la società di casa ha dimostrato uno spirito d’accoglienza fuori dal comune. I frattesi hanno riferito poi che all’uscita dallo stadio c’è stata l’esplosione di una bomba carta da parte di soggetti non identificati, ed assolutamente non riconducibili alla formazione di casa. Questi ultimi con spranghe e cinture hanno ferito alcuni tifosi, tra cui il Presidente del Club Nerostellato Vitale Orazio al quale va tutta la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione. Da sottolineare il lavoro degli steward che con grande prontezza hanno spostato immediatamente sul terreno di gioco donne e bambini per evitare il peggio.

L’Afro Napoli poi, dichiarandosi assolutamente estranea ai fatti, ha ricordato che i propri tifosi sono stati bloccati all’interno del proprio settore a fine gara per circa trenta minuti. Tra le due società, ha sottolineato il club biancoverde, c’è grande rispetto e la dimostrazione sono i complimenti piovuti da entrambe le parti a fine gara.
Un brutto episodio dunque da condannare subito, come fatto dalle società, la speranza è che questa fantastica lotta per il vertice non sia più macchiata da episodi del genere, che lo spettacolo sia in campo e sugli spalti, perchè a fine gara tutti hanno il sacrosanto diritto di tornare a casa dalle proprie famiglie in sicurezza e serenità.