Allo Stadio “Vallefuoco” di Mugnano, in scena la terza giornata del Girone A di Eccellenza Campania, che ha visto sfidarsi i padroni di casa dell’Afro Napoli e la Frattese.
I biancoverdi sono reduci dal pareggio in extremis conquistato sul campo del Pomigliano, mentre la Frattese ha cominciato alla grande il proprio campionato con due successi su due gare disputate.
La prima frazione vede l’Afro Napoli grande protagonista, con il pallino del gioco in controllo e il punteggio sbloccato al 23′ grazie alla rete del solito Sogno, che concretizza l’assist di Faella. Si va negli spogliatoio sull’1-0 e con una Frattese in evidente difficoltà.
Nella ripresa non cambia il copione, e i biancoverdi colpiscono ancora al 10′ con Faella, questa volta nei panni di uomo gol sull’ottimo assist di Cittadini, protagonista di un contropiede condotto in maniera magistrale dai padroni di casa.
Nel finale la Frattese prova a rientrare in gara al 39′ con Viglietti, bravo a staccare più in alto di tutti su calcio d’angolo e ad insaccare per la rete del 2-1. Ma non basta, perché dopo il triplice fischio sarà questo il punteggio definitivo, che premia un Afro Napoli in grande forma. Primo k.o. per i nerostellati, che interrompono la loro serie di vittorie ma non ridimensionano le proprie ambizioni.