Al termine dell’ultima gara di campionato contro il San Giorgio, la parola passa al presidente dell’Afro Napoli Antonio Gargiulo. Il numero uno dei biancoverdi commenta così ai canali social del club la stagione della sua squadra: “Il bilancio è positivo, visto che siamo degli esordienti in questa categoria. Abbiamo ottenuto il quinto posto, che però vista la differenza punti non ci permette di disputare i Play-Off. Ma l’importante era fare bene, e devo dire che l’abbiamo fatto. Ora dobbiamo cercare di continuare a fare del nostro meglio, in campo e fuori”.
Non era facile risaltare in un torneo di Eccellenza come quello di quest’anno: “Tutti gli addetti ai lavori dicono che sia stato uno dei migliori campionati degli ultimi anni. Lo testimoniano le stagioni che hanno disputato le squadre davanti, con Giugliano e Frattese che si giocheranno il titolo solo allo spareggio. Noi siamo stati vicini, abbiamo giocato spesso alla pari con loro, cadendo magari con squadre più piccole”.
Rimpianti?: “Potevamo fare qualcosa in più probabilmente, abbiamo peccato un po di inesperienza. Se avessimo centrato i Play-off sarebbe stato difficilissimo ma bellissimo poter affrontare una delle quattro squadre che sono nella post season”.
Sul futuro dell’Afro Napoli: “Cercheremo di mantenere le basi importanti messe quest’anno, investendo nel settore giovanile. A settembre faremo una grande festa per i nostri 10 anni di vita, che sono un bel traguardo. Faremo valere i nostri valori, come quello dell’aggregazione, portando avanti il nome dell’Afro Napoli United”.