NAPOLI. Domani alle ore 16, presso lo stadio “S. Calise” di Forio d’Ischia, in campo i padroni di casa del Real Forio e l’Afro Napoli United per il secondo incontro della fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti riservata ai club d’Eccellenza. Nella prima sfida gli isolani sono stati travolti dall’Albanova, in trasferta, per cinque reti a zero.
VERSO IL DEBUTTO UFFICIALE
Poco più di una settimana fa, presso il ristorante “La Lanterna” sito in quel di Villaricca, ha avuto luogo la presentazione ufficiale dei calendari d’Eccellenza Campania 2019/20. In tale occasione la nostra redazione ha raggiunto il direttore sportivo del club multietnico, Pietro Varriale, col quale abbiamo discusso del debutto in campionato e del grande credito che vanta la sua squadra in vista dei primi appuntamenti ufficiali.
“Abbiamo lavorato un mese tutti assieme, la squadra ha lavorato nel migliore dei modi e per la prima volta il Presidente ha deciso di andare fuori regione per una settimana di ritiro in quel di Rivisondoli. – ricorda il diesse – In tale circostanza abbiamo rinsaldato ancora di più il gruppo, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, e inserito al meglio i nuovo innesti nel contesto tattico di mister Ambrosino“.

LODE A DODO’ MA I NUOVI…
Nelle amichevoli precampionato ottime risposte proprio dai nuovi arrivati, soprattutto in un attacco orfano di un talento come Dodò: “Sapevamo che non sarebbe stato facile rimpiazzarlo, conosciamo le sue qualità e voglio sottolineare che per me è un profilo importante, anche per categorie superiori e non solo per quanto concerne il nostro contesto. – precisa Varriale – Parliamo di un calciatore con enormi qualità tecniche e fisiche, oltre ovviamente ad essere un bravissimo ragazzo. Chi è arrivato però, sostenuto dal nostro progetto, sta dimostrando che avevamo visto giusto e non possiamo che esserne felici. Ci aspettiamo molto dai nuovi acquisti, se sono stati scelti è perchè crediamo nelle loro qualità, il nostro è un progetto ambizioso quindi bisogna rispettare quelle che sono le aspettative della proprietà”.

OBIETTIVO PLAYOFF
Dopo averli sfiorati l’anno scorso, quest’anno l’Afro Napoli punta dritto ai playoff: “In base a quanto abbiamo fatto vedere l’anno scorso chiaro che quest’anno godremo di maggiore rispetto ai nastri di partenza. – sottolinea il diesse – Questo ovviamente non vuol dire che partiamo tra le prime cinque, ci sono tante piazze blasonate ben più importanti della nostra piccola realtà. Diversi club hanno sborsato cifre importanti per coltivare le proprie ambizioni, noi come ogni anno partiremo per sorprendere, che è poi il mantra che ripete spesso il Presidente”.