AGEROLA (NA). Non vive un momento decisamente fortunato il Terzigno. I rossoneri, nonostante l’ennesima buona prestazione offerta da tutto il collettivo, incappa nel secondo ko di fila in campionato (il terzo contando la parentesi di giovedì in coppa, ndr), puniti da un Agerola tremendamente concreto.
Primo tempo di lotta a metà campo, ma avaro di occasioni da una parte e dall’altra. Comincia bene il Terzigno che dopo due giri di lancette ci prova con Paciello, l’attaccante classe ‘99 calcia male da buona posizione. La replica dei padroni di casa affidata a capitan Milano, la sua punizione al 20’ viene però respinta dalla barriera. Si rivede in avanti il Terzigno, la conclusione di Sansone viene però disinnescata da Lo Schiavo. L’occasione più nitida della prima frazione capita sui piedi, o meglio, sulla testa di Cuomo: la sua zuccata viene però prontamente respinta da Speranza che tiene lo 0-0 all’intervallo.

Nella ripresa non cambia il tema tattico del match. Di Martino però deve da subito fare i conti con la sfortuna: Pinchera prima e Prisco poi danno forfait,causa infortunio. Nonostante la doppia defezione, i rossoneri provano comunque a rendersi pericolosi. Sansone è il più ispirato ma pecca di precisione in un paio di circostenze, graziando l’ottimo Lo Schiavo.
Alla distanza però viene fuori l’Agerola: Speranza ci mette una pezza ma nulla può alla mezz’ora sulla giocata di Cuomo che decide la partita: pallone gestito male da Girardi, il bomber agerolino ne approfitta e con un sinistro secco e preciso firma il gol vittoria. Nell’ultimo quarto d’ora il Terzigno tenta l’assedio ma senza sortire effetti: vince l’Agerola e rossoneri costretti a meditare sul secondo ko di fila.
Settimana tipo per la truppa di Di Martino che riprenderà la preparazione martedì al “Millenium”: nel mirino il prossimo impegno di campionato contro i pompeiani del Santa Maria Assunta, già affrontati in gara-2 del primo turno di Coppa Campania.
a cura di Francesco Auricchio