AGEROLA (NA). Al “Comunale” di Agerola si è giocata lo scorso fine settimana la settima giornata del girone B del campionato di Promozione Campania, in campo l’Agerola ha ospitato la Virtus Vesuvio Ottaviano. Al fischio finale hanno festeggiato la vittoria i padroni di casa, grazie ad un secondo tempo dove sono riusciti a mettere la freccia siglando alla fine ben cinque gol.
LE FORMAZIONI
AGEROLA: Lo Schiavo; Calabrese ‘04 (72’ Arcoraci ‘04), Porzio, Cestaro, Di Gregorio, D’Amora, War (57’ Naclario), Di Capua, Marino (78’ Pelagione), Amoroso (53’ Izzo ‘03), Carolei ‘03. A disposizione: Liccardo ‘04; Fusco, Di Guida ‘04, Esposito, Somma. Allenatore: Francesco Nardo.
VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Casillo; Avino ‘05, Capasso, Bellofiore, Pelliccio, D’Avino (77’ Ambrosio F.), Cardenio (48’ Balzano), Ilardi (48’ Sepe), Langella, Malinconico ‘03 (48’ Autorino ‘04 [77’ Gargiulo ‘05]), Nunziata. A disposizione: Shevchenko ‘04, Colombo, Rubino, Trombetta. Allenatore: Sabato Peluso.
LA PARTITA
Partono forte i padroni di casa, al 7’ vanno al tiro dalla distanza con Marino, con Casillo che si salva deviando in angolo. Al 21’ arriva la risposta della Virtus Vesuvio Ottaviano, azione in velocità che parte dai piedi di Langella per Avino, il centrocampista rossoblè cerca e trova la profondità prima di crossare, ma War è ben appostato e si rifugia in angolo, 0-0. Al 25’ passa in vantaggio l’Agerola, su punizione battuta da Di Capua è Di Gregorio ad anticipare tutti in area e realizzare la rete dell’1-0. La partita entra nel vivo, con l’Agerola che in diverse occasioni si propone in attacco in cerca del raddoppio, ma senza mai impensierire più di tanto la difesa rossoblè. Al 43’ è Avino, al termine di un’azione personale, a trovare la rete del pareggio per la Virtus Vesuvio Ottaviano, fissando il parziale sull’1-1. Nella ripresa, tornano subito in vantaggio i padroni di casa, con Marino che su cross dalla destra deposita in rete la palla del 2-1. La Virtus Vesuvio Ottaviano non demorde e al 49’ riacciuffa il pari, ancora con Avino, che al termine di un’azione di rimessa rossoblè trova la rete del 2-2. Al 50’ Autorino stende un giocatore avversario in area, per il direttore di gara è rigore: dal dischetto Marino non sbaglia e insacca la rete del 3-2. La Virtus Vesuvio Ottaviano si affaccia in più occasioni nella metà campo avversario, al 72’ Pelliccio crossa al bacio in area per l’accorrente Balzano che non ci arriva di poco. Al 74’ Marino filtrante per Carolei, a tu per tu con Casillo l’undici locale non sbaglia ed insacca la rete del 4-2. All’83’ cross da centrocampo, Arcoraci supera l’ultimo difensore rossoblè e s’invola verso la porta avversaria, pallonetto a Casillo e l’Agerola si porta sul 5-2. Finisce così ad Agerola, gli uomini di mister Peluso escono sconfitti dal “Comunale”, ma guai ad abbassare la testa: la prossima settimana c’è il doppio derby col Terzigno, mercoledì in Coppa Campania e sabato in Campionato.