FIRENZE. In tarda mattinata arriva la comunicazione da parte della Lega Pro, che ha stabilito il rinvio di ben 35 gare dei gironi del Nord Italia, dove al momento ci sono le zone maggiormente colpite dall’emergenza Coronavirus.
PARLA IL PRESIDENTE
Il numero uno della Serie C, Francesco Ghirelli, intervenuto a Radio Rai ha precisato: “Governare l’emergenza in un momento estremamente delicato mettendo al primo posto la sicurezza e la salute di calciatori e tifosi. È quanto sta facendo la Lega Pro, che ha attivato dal primo momento anche una task force interna, attiva tutto il giorno, formata dal Segretario Generale, Emanuele Paolucci, dal responsabile Agonistica Tommaso Donati , da Gaia Simonetti dell’Area Comunicazione, dalla responsabile Segreteria di Presidenza, Anna Vezzani e da Marco Michelin, che segue l’area social di Lega Pro. Lo scopo primario e’ il costante rapporto con i club”.
ATTENZIONE E COLLABORAZIONE
Monitoraggio continuo della situazione dunque, a stretto contatto con le autorità preposte a governare l’emergenza: “Non sottovalutiamo, né amplifichiamo, la situazione è monitorata, stando in stretto collegamento con le autorità preposte, ad iniziare da Figc. Un ringraziamento lo vorrei rivolgere a tutti i club di Lega Pro, per il supporto e la collaborazione che stanno prestando. Dimostrano grande consapevolezza e grande spirito di servizio, un patrimonio che è utile per il Paese non solo per il calcio”.
RINVIO GARE – 9 a e 10a GIORNATA DI RITORNO
Ad integrazione dei Com. Uff. n. 127/DIV e n. 128/DIV del 23.02.2020, preso atto delle comunicazioni delle autorità competenti e al fine di garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione, la Lega Pro dispone il rinvio delle seguenti gare:
GIRONE A – 9 a GIORNATA – 26 FEBBRAIO 2020
AREZZO – ROBUR SIENA
GOZZANO – RENATE
PIANESE – LECCO
PISTOIESE – PONTEDERA
GIRONE B – 9 a GIORNATA – 26 FEBBRAIO 2020
CARPI – GUBBIO
IMOLESE – FERMANA
MODENA – ARZIGNANO V.
RAVENNA – PADOVA
RIMINI – A.J. FANO
SAMBENEDETTESE – CESENA
SUDTIROL – FERALPISALO’
TRIESTINA – REGGIO AUDACE
VIS PESARO – VIRTUSVECOMP VERONA
GIRONE A – 9 a GIORNATA – 27 FEBBRAIO 2020
JUVENTUS U23 – PRO VERCELLI
NOVARA – GIANA ERMINIO
GIRONE B – 10a GIORNATA – 29 FEBBRAIO 2020
ARZIGNANO V. – RAVENNA
GIRONE A – 10a GIORNATA – 1° MARZO 2020
ALESSANDRIA – AREZZO
CARRARESE – NOVARA
GIANA ERMINIO – PISTOIESE
MONZA – PIANESE
OLBIA – GOZZANO
PONTEDERA – COMO
PRO VERCELLI – PRO PATRIA
RENATE – JUVENTUS U23
ROBUR SIENA – PERGOLETTESE
GIRONE B – 10a GIORNATA – 1° MARZO 2020
A.J. FANO – CARPI
CESENA – RIMINI
FERALPISALÒ – IMOLESE
FERMANA – MODENA
GUBBIO – SUDTIROL
PADOVA – TRIESTINA
PIACENZA – VIS PESARO
VIRTUSVECOMP VERONA – SAMBENEDETTESE
GIRONE A – 10a GIORNATA – 2 MARZO 2020
LECCO – ALBINOLEFFE
GIRONE B – 10a GIORNATA – 2 MARZO 2020
REGGIO AUDACE – L.R. VICENZA
Si comunica che le gare sopracitate, oltre alle gare già rinviate di cui ai Com. Uff. n. 126/DIV del 21.02.2020, Com. Uff. n. 127/DIV e n. 128/DIV del 23.02.2020, relative all’8a , alla 9 a e alla10 a giornata di ritorno del Campionato Serie C, saranno recuperate rispettivamente nelle giornate di mercoledì 11 marzo 2020, mercoledì 18 marzo 2020 e martedì 14 aprile 2020. Si precisa che la programmazione delle singole gare in merito al giorno e all’orario di svolgimento, sarà resa nota con successivo comunicato ufficiale.