ROMA. Questa mattina circa l’81% dei destinatari della mail aveva già cliccato sul link ed era entrato nella piattaforma informatica esprimendo la propria opzione sulla persistenza, o meno, dei requisiti per ricevere l’indennità 2021. Domani sera, ovvero il 7 aprile alle ore 24, scadrà il termine per confermare i requisiti. Tutti coloro che non renderanno la dichiarazione richiesta, non riceveranno l’erogazione automatica.
RIEPILOGO DELL’ITER
Come già comunicato sul sito istituzionale, per gli aventi diritto è possibile l’accesso in piattaforma anche con le seguenti modalità:
1) prendere appuntamento per l’accesso in piattaforma inviando un SMS con il tuo Codice Fiscale al numero 339.9940875
2) accedere alla piattaforma al seguente link: https://curaitalia.sportesalute.eu/accesso
3) per accedere alla piattaforma è necessario inserire: il proprio Codice Fiscale (tutto maiuscolo e tutto attaccato), la password scelta in fase di registrazione e il codice univoco ricevuto via SMS.
3.1) se ha dimenticato la password, clicchi qui: https://curaitalia.sportesalute.eu/nuovaPassword
a) inserisca il suo codice fiscale scritto tutto maiuscolo e tutto attaccato;
b) controlli l’e-mail: troverà un messaggio inviato da parte di Cura Italia, contenente il link per chiedere una nuova password;
4) una volta ottenuto l’accesso alla piattaforma, segua le indicazioni in home page;
5) una volta confermato l’invio, la procedura si considererà conclusa e sarà rindirizzato alla pagina iniziale.
LA PRECISAZIONE
Una precisazione, che fa seguito ad alcune domande ricevute: la seguente FAQ, come già per le precedenti mensilità, è riferita esclusivamente ai contratti sportivi e non anche agli altri redditi da lavoro, per cui permane l’incompatibilità.
- HO UN CONTRATTO CHE PER I MESI DI GENNAIO, FEBBRAIO E MARZO 2021 AVREBBE DATO DIRITTO AD UNA SOMMA INFERIORE A QUELLA PREVISTA DAL CD. DL “SOSTEGNI”, HO COMUNQUE DIRITTO ALL’INDENNITÀ?
- Sì, se ricorrono gli altri requisiti richiesti dalla legge, avrai comunque diritto all’indennità.
Commenta questo post