POZZUOLI (NA). Mattinata di chiarimenti in casa Puteolana 1902, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione era in programma una riunione tra l’ex tecnico Luca De Martino (attualmente vincolato ai flegrei fino a giugno 2021 ndr) e la proprietà per chiarire la questione vertenza evitando una sanzione da parte del Collegio Arbitrale (previsto per il 25 febbraio ndr).
IL CHIARIMENTO DEL MISTER
La nostra redazione ha raggiunto in anteprima proprio il diretto interessato, che ai nostri microfoni ha chiarito la situazione: “Stamane ho incontrato la società per risanare la situazione, era presente anche l’ex numero uno Casapulla per mediare l’accordo assieme al direttore Sessa, francamente fin dal principio questa situazione mi è parsa inverosimile. Credo che forse è stata gestita male ma, dopo l’incontro odierno, siamo giunti ad un accordo per il bene di tutti. Abbiamo cercato e trovato un’intesa di massima, soprattutto per evitare sanzioni alla Puteolana, a me in effetti poteva anche convenire il contrario ma più per una questione affettiva ho deciso di procedere in tal senso”.
IL PERCORSO DELLA SQUADRA
Sul percorso della squadra, da tecnico che tra l’altro in tempi e con dinamiche diverse l’ha anche allenata per qualche partita: “Io credo che il Presidente Guarino abbia concretamente intenzione di fare cose importanti con questo club, oggi la Puteolana non merita di stare laggiù in classifica ma il campo dice questo e bisogna rimboccarsi le maniche. A mio avviso hanno preso uno dei tecnici più bravi in circolazione (Ciaramella ndr), ma la D non è semplice anche se basterebbero un paio di vittorie consecutive per rimettersi in carreggiata. – precisa De Martino – Parlando con la proprietà non ho riscontrato alcun tipo di problema operativo, il discorso è legato più che altro al campo dove ancora non arrivano i risultati sperati. Quando è terminato il mio percorso alla guida della prima squadra, mi è stato chiesto cosa servisse a questo gruppo per svoltare, con la massima umiltà possibile dissi che bastavano 4-5 acquisti nei ruoli giusti ma senza rivoluzionare la rosa. Purtroppo non è andata così, ed è chiaro che serve del tempo per rimodulare tutto il lavoro e trovare le giuste alchimie in campo. Il mio augurio è che la Puteolana trovi presto una quadra, per quanto mi riguarda resto vincolato alla società fino al termine della stagione poi valuterò il futuro”.
Commenta questo post