Andrea Agnelli, numero uno della Juventus, ha salutato così Massimiliano Allegri (Clicca qui per le sue parole) e ha parlato del futuro del club bianconero.
Queste le sue dichiarazioni: “Molto difficile e dura salutare un allenatore vincente come Allegri, e a dirlo sono chiaramente i numeri. Ho sentito tanta dietrologia legata alla fine di questo rapporto, ma è solo la matura decisione collettiva di chiudere uno dei cicli più importanti della storia di questo club, arrivata dopo diversi confronti. Credo sia stata la decisione più sofferta da quando sono alla Juventus”.
E sull’avvenire della Juventus: “Solo il tempo dirà se questa è stata una scelta vincente, ma come in tutte le aziende, bisogna mettere il cuore da parte e fare delle scelte per il bene del progetto. La nostra crescita non si fermerà e punteremo a integrare con grandi giocatori l’organico, oltre ad implementare e ottimizzare squadra femminile e seconda squadra. Nel particolare, la direzione sportivo è in capo a Fabio Paratici e in futuro darà lui tali risposte a riguardo”.
A domanda sulle caratteristiche del prossimo allenatore che sta cercando la Juve glissa in maniera gelida: “La prossima domanda, grazie, ho già risposto nell’introduzione che non avrei parlato del prossimo allenatore della Juventus”.