Tornava al “Guariglia” l’Agropoli di Esposito dopo la serie negativa delle tre sconfitte consecutive. I delfini, che sono scesi al terzo posto, non potevano fallire oggi per rimanere agganciati alle irpine San Tommaso e Cervinara, ma anche per mettere in sicurezza un buon piazzamento nei playoff. Di fronte il Costa D’Amalfi di Ferullo, squadra rivelazione del torneo, oggi priva di Cestaro, Vigorito e Palumbo. Agropoli che ritrovava Natiello, almeno nella lista convocati con Doto out per influenza. Arbitrava l’ incontro il direttore di gara del CAI Paolo Grieco di Ascoli Piceno (aveva già diretto Cervinara- Agropoli 0-0) coadiuvato dagli assistenti Alessio D’Anna di Caserta e Giovanni Di Meglio di Napoli.
IL PRIMO TEMPO
Al 6′ è bravo Garofalo ad incrociare dal limite: sfera fuori di poco.
Cinque minuti più tardi, Capozzoli prende palla sulla tre quarti: salta Marseglia e scarica un destro fuori di poco.
Al 33′ sospetto braccio largo di un difensore del Costa D’Amalfi in area sugli sviluppi di una punizione. L’ arbitro lascia proseguire.
Il più attivo dei delfini è Capozzoli, il quale ci riprova a cinque minuti dal termine. Tiro di destro, ma Napoli dice di no alla sua conclusione indirizzata verso l’angolino basso. Un minuto più tardi Tandara da buona posizione non riesce a concludere l’assist del capitano agropolese.
Era l’ultima occasione di un primo tempo concluso sullo 0-0. Predominio territoriale agropolese che non trovava sbocchi.
LA RIPRESA
Al 57′ l’episodio che decide la gara. Conclusione di Marino e respinta di Graziano. Sugli sviluppi del corner rete ospite in rovesciata con Mascolo, che trova il vantaggio con una bella esecuzione balistica.
Al 62′ sugli sviluppi di un corner Kamana non trova la zampata vincente.
Esposito prova a cambiare qualcosa, dentro Natiello e Pascual fuori Kamana e Mustone. I cambi tuttavia, non ottengono il risultato sperato:
all’ 87′ i delfini rimangono addirittura in dieci per l’espulsione proprio di Pascual.
Nel finale due occasioni gol: la prima sui piedi di Garofalo, raccolta da Napoli. La seconda con Marino: bravo Graziano a distendersi. L’ Agropoli perde una nuova gara e rimane a 48 punti. Domenica prossima trasferta con la Scafatese.
IL TABELLINO
Agropoli: Graziano 99, Garofalo 00, Mustone (70′ Natiello), Giura, Kamana (70′ Raimondi), Imparato, Capozzoli, Graziani 01, Tandara, Masocco (70′ Pascual), D’Attilio. A disp: Russo 00, Maggio 01, Raimondi 99, Pappalardo, Di Lascio 99, Pascual, Toscano 01, Natiello, Lombardu. All. Esposito
Costa d’Amalfi: Napoli, Pisapia 00, Marseglia (71′ Ferraiolo), Senatore 99, Vallefuoco, Asciuti, War 99, Lettieri (68′ Ronga), Marino, Tiberio 01 (58′ Ronga). A disp: Apicella 00 M., Ruggiero 99, Di Landro 99, Catalano 00, Reale 00, Ferraiolo 01, Apicella, Ronga. All. Ferullo.
Ammoniti: Garofalo, Raimondi, Ronga.
Espulsi: Pascual
A cura di Bruno Marinelli