AGROPOLI (SA). Segnali di risveglio in casa Agropoli, dopo tre pesanti sconfitte i delfini tornano a conquistare punti, e lo fanno con una bella prestazione contro il temibile Fasano. I salernitani sfiorano la vittoria contro i temibili pugliesi terzi in classifica.
AGROPOLI ALLA PARI, BOTTA E RISPOSTA
Inizio gara positivo per i ragazzi di mister Procopio, decisivo Suma dopo appena 60” sui tentativi di Solazzo e Camara. La reazione dei pugliesi è veemente e porta al vantaggio: scappa via Corvino, che elude il fuorigioco e batte imparabilmente Selva tra le proteste dei padroni di casa per una posizione di partenza ritenuta irregolare. Resta in partita l’Agropoli, botta e risposta tra le due squadre, Solazzo chiama poi il solito Corvino risponde. Gioco sospeso al 19′ per soccorrere Scardicchio, a terra dopo un contrasto aereo e costretto ad uscire in barella. Alla ripresa i padroni di casa trovano il pari: sguscia via sulla destra Camara, assist per Agate che realizza da pochi passi. La rete riaccende l’entusiasmo degli uomini di Procopio che giocano alla pari con i ben più quotati rivali, il Fasano si riaffaccia nuovamente in attacco ma non riesce a rendersi davvero pericoloso. Allo scadere ultimo sussulto di marca agropolese, dal limite Agate manda sopra la traversa.
DELFINI AVANTI, PARI FASO NEL FINALE
Secondo tempo che vede subito il Fasano all’attacco, doppio tentativo di Corvino nel giro di 180” su assist di un positivo Serri. Le azioni più pericolose passano tutte dai piedi del numero dieci dei pugliesi, che ci riprova con un calcio piazzato troppo centrale. Il protrarsi della situazione d’equilibrio regala certezze all’Agropoli, che col passare dei minuti si fa via via più minaccioso, fino al 64′ quando passa addirittura in vantaggio. Sollazzo riceve sul vertice sinistro dell’area di rigore e con una rasoiata supera Suma. Finale combattuto, i delfini si rintanano nella propria metà campo a difesa del vantaggio, non sfonda il Fasano. A pochi minuti dal termine però arriva il pareggio dei pugliesi, a siglarlo è Diaz che si ritrova tutto solo al limite dell’area e con un bel rasoterra non lascia scampo al portiere. Al termine della sfida diversi motivi per guardare al futuro con ottimismo in casa Agropoli, dopo i recenti ko infatti i delfini oltre a tornare a far punti dimostrano una voglia di lottare significativa. Bloccati invece i pugliesi che perdono contatto con le prime posizioni ma restano comunque in scia a soli tre punti dalla vetta.