Al via il campionato di Serie D 2019/20. Il ripescato Sorrento, affronta allo stadio Guariglia il Sorrento del tecnico Vincenzo Maiuri, nell’incontro valido per la prima giornata del girone H di Serie D.
PRIMO TEMPO
Le prime iniziative sono di marca rossonera, con Cacace che al 5′ prova senza fortuna un colpo di testa. Al 16′ è il nuovo acquisto del Sorrento Bonanno a provarci, costringendo Sanchez all’intervento. Il nuovo tentativo, ancora senza fortuna, per la squadra di Maiuri è di Vitale, che vede il suo tiro neutralizzato dal portiere dei delfini. Ma nel momento migliore del Sorrento è l’Agropoli a colpire al minuto 32: Agate scappa sulla linea del fuorigioco e trafigge Scarano per il vantaggio locale. Il Sorrento non ci sta, ed al 36′ ci prova con Cacace su punizione, il quale trova ancora la risposta dell’attento Sanchez.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo la musica non cambia, questa volta è Pedrabissi a provarci, non riuscendo però a trovare la rete del pareggio. La svolta della gara arriva al 56′, quando Costantino, per una entrata in ritardo, guadagna in anticipo la via degli spogliatoi vedendosi sventolare il rosso del sig. Catanzaro. Al 63′ Ferazzoli sostituisce l’autore del gol Agate con Tine, con il cambio che risulterà decisivo: sette minuti più tardi, è proprio il neo entrato ad andare alla conclusione dai 20 metri, su cui nulla può Scarano. Nonostante l’inferiorità numerica tuttavia, il Sorrento ha la forza di riaprire la gara. All’83’ è lesto Cacace a ribattere in rete una respinta di Sanchez, riaccendendo così le speranze degli ospiti. L’impresa viene infatti sfiorata, con i rossoneri che al 92′ colgono una clamorosa traversa con De Rosa, il quale sugli sviluppi di una punizione del neo entrato Herrera non riesce a realizzare quello che sarebbe stato un clamoroso pareggio. L’occasione ci sarebbe anche per Cacace al 95′, ma anche in questo caso il suo colpo di testa finisce a lato, condannando gli ospiti ad una sconfitta amara. Gioia invece per i delfini, che bagnano con i tre punti il proprio campionato di Serie D.