Allo Stadio Angelo Scalzone di Casal di Principe, la sfida d’alta quota tra l’Albanova e l’Ischia, capolista del Girone A di Eccellenza Campania, termina con un pareggio per 1-1.
A decidere il match sono i gol nella ripresa siglati rispettivamente da Grezio, per i padroni di casa, e poi da Simonetti, per i gialloblù. In attesa del completamento del turno, l’Albanova sale a 37 punti, mentre va a quota 43 l’Ischia. Di seguito il racconto del match a cura dell’area comunicazione dell’Ischia:
Pareggio allo “Scalzone” per l’Ischia contro una Albanova determinata a fermare la corsa della capolista. Inizio arrembante della squadra di casa: azione insistita che Sparano non riesce a concludere da pochi metri dalla porta (Pastore spazza in angolo). Al 10′ Cestrone sguscia sulla destra e si accentra: decisiva la deviazione di Mazzella che salva. Passano 2′ e da un errore dei casertani nasce una opportunità per l’Ischia: Simonetti libera Trofa che ha spazio davanti a sé ma Vivace riesce a respingere la forte conclusione dell’esterno.
Al 19′ Sieno dalla sinistra mette in area per Cestrone che impatta ma Mazzella c’è e para a terra. Poco dopo il fa fantasista casalese prova il sinistro dal limite: pallone alto non di molto. Al 34′ Simonetti da fuori area impegna Vivace. 5′ dopo occasionissima Albanova: De Rosa dalla destra serve Fontanarosa che a botta sicura manda la sfera a lambire il montante. Azione manovrata dell’Ischia (43′) che Simonetti conclude sul fondo. Quest’ultimo si mette in luce in avvio di ripresa ma il suo destro a giro è preda di Vivace. Al 16′ Damiano va giù in area e l’arbitro assegna il rigore all’Albanova. Dal dischetto Grezio batte Mazzella. L’Ischia pareggia al 23′: Simonetti approfitta Damiano un errore della difesa avversaria e insacca a porta vuota. In pieno recupero doppia occasione per l’Ischia in area casertana ma il tiro di Trofa viene rimpallato da un difensore.
ph La Ragione