Finisce 5 a 1 per i biancazzurri l’amichevole con il Rione Terra, compagine di Promozione. Alla Schiana Arena di Bacoli, De Stefano nel primo tempo schiera Martellone tra i pali, difesa con Ciano, Capogrosso, Falco e Migliarotti, a centrocampo Peluso, Tufano e Vaccaro, in attacco Lepre e Gaetano ai lati di Panico.
Buon inizio dell’Albanova, con Gaetano che colpisce una traversa ed un palo. Il vantaggio arriva al 18′ ad opera di Vaccaro, bravo ad inserirsi al termine di una bella azione corale. Sul finire del primo tempo, Lepre penetra sulla destra, cross teso per Peluso, rimpallo con un difensore e palla in rete per il 2 a 0. Nella ripresa girandola di cambi, ma la sostanza non cambia. Tufano al 3′ su assist di Lepre cala il tris, subito dopo accorcia il Rione Terra. Cifani in diagonale (16′) e Barone (30′) dopo una combinazione di pregevole fattura proprio con Cifani fissano il 5 a 1 finale.
Il tecnico biancazzurro commenta così la gara: “Ringrazio innanzitutto il Rione Terra per averci ospitato in questa bellissima struttura. E stato un buon test nonostante la temperatura – analizza De Stefano – i ragazzi continuano a seguire le mie idee, tutti, visto che hanno giocato quelli che erano a disposizione. La cosa fondamentale ora è creare un buon gruppo e smaltire i carichi di lavoro”.
Sulla preparazione: “Il bilancio è positivo soprattutto sotto l’aspetto umano, ci sono un clima disteso e dei ragazzi vogliosi. Non abbiamo pressioni ma sappiamo di dover onorare la maglia, vogliamo dare fastidio a tutte le squadre. Questo sarà più facile, ripeto, vista la volontà dei ragazzi che ho a disposizione”.
Sull’esordio di settimana prossima in Coppa: “In questo momento siamo al 50-60% della condizione. Ci teniamo però a fare bella figura in casa nostra, cercheremo di fare una buona gara e vincere la partita”.
Mercoledì la presentazione della squadra: “Ci aspettiamo tanti tifosi, così come ricordo fu due anni fa. I nuovi acquisti avranno il primo impatto con i tifosi, ed anche io non vedo l’ora di riabbracciare il popolo di Casal di Principe”.