Prima giornata per il girone A di Eccellenza Campania. Allo stadio “Scalzone” di Casal di Principe, si affrontano Albanova e Puteolana 1902, due squadre con forti ambizioni di successo. Subito un big match dunque ad aprire quella che si preannuncia una stagione entusiasmante.
PRIMO TEMPO
Prima fase molto equilibrata del match, con le due squadre che provano a prendere le misure sui rivali. Al 17′ la prima occasione del match è per l’Albanova, con Marco Tufano che ci prova da fuori area, palla fuori di almeno un paio di metri. Al 26′ arriva una grandissima occasione per i biancazzurri: su una azione offensiva, è incerta la respinta del portiere flegreo Di Mauro, sulla sfera si avventa Gaetano, che però da due passi trova l’intervento miracoloso sulla linea di Salvatore Marseglia, con il difensore che manda in angolo. L’Albanova preme sull’acceleratore provando a capitalizzare la buona seconda parte di primo tempo, ma sulla conclusione di Sabato Vaccaro è bravo Di Mauro stavolta a rispondere presente. Al 39′ è ancora il portiere dei Diavoli Rossi ad essere chiamato alla risposta da Gaetano, che ben servito da Pasquale Scielzo, sfiora l’1-0.
SECONDO TEMPO
Ad inizio ripresa la Puteolana passa subito in vantaggio: è Rinaldi a sbloccare il match portando in vantaggio i ragazzi di Ciaramella, siglando un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Ciano. Al 10′ i padroni di casa provano la risposta, Scielzo entra in area con una azione personale andando poi alla conclusione, bravo Testa (entrato al posto di Di Mauro, ndr) ad opporsi. Al 14′ è la Puteolana a provarci con il classe 2000 La Pietra, con il suo tiro che sfiora il palo alla sinistra di Riccio. Botta e risposta nella seconda frazione, Guglielmo crossa al centro per Cifani, con il neo entrato che vede uscire di poco il suo tentativo al 65′. La Puteolana va ad un passo dal raddoppio con il nuovo arrivato Sardo, che direttamente da punizione trova la traversa a negargli il gol all’esordio. All’85’ è Capogrosso, senza fortuna, a provarci di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma la grande occasione è sui piedi di Cifani, il quale servito da Ciano calcia però debolmente trovando la risposta di Testa. Nonostante i sei minuti di recupero, l’Albanova non riesce a riprendere la gara, arrendendosi così alla Puteolana 1902, che guadagna i primi tre punti del suo campionato.