Dopo una partenza bruciante, fatta di vittorie di lusso contro corazzate come Afro Napoli e Gladiator, l’Albanova sta attraversando un momento di stasi della propria stagione. Una sola vittoria nelle ultime otto gare, ma una stagione che può riservare ancora tante sorprese. Il presidente dei casertani Giuseppe Zippo, ha fatto il punto della situazione alla nostra redazione.
“Non eravamo fenomeni quando abbiamo fatto tre vittorie di fila e non siamo dei brocchi ora che abbiamo perso contro squadre molto più abbordabili” dichiara il presidente.
“Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità perchè qualcosa abbiamo sbagliato – ammette il patron – e quel qualcosa si è ripercosso sui risultati. Mister Sarnataro sta pagando lo scotto di una squadra non costruita per lui. La rosa ad inizio stagione era infatti costruita ad uso e consumo di mister Mazziotti. che ha un credo profondamente diverso dal nostro attuale tecnico. Ora bisogna compattarsi nelle prossime giornate. Per poi, è inutile nascondersi, tornare sul mercato in vista della sessione dicembrina.”
La prossima sfida vedrà l’Albanova alle prese con la complicata gara contro il Casoria. La viola occupa attualmente la quinta posizione in classifica, ultima posizione utile per disputare i play-off: “Abbiamo un solo risultato, che è quello della vittoria. Dopo la sconfitta col Mondragone, ci siamo giocati tutti i bonus a disposizione, ora se vogliamo puntare in alto non possiamo più sbagliare. Speriamo di invertire il trend, in quanto tradizionalmente gli scontri col Casoria non ci vanno benissimo (ride, ndr). Seriamente, ci tengo a fare i complimenti al Casoria, società seria e di persone per bene. Possono contare su un mago come Cristarelli, che da sempre non spende quanto gli altri ma lo fa in maniera oculata. Del resto è un progetto, quello del Casoria, che va avanti da diversi anni, e questo non succede senza una programmazione di livello.”.
In chiusura un’analisi sul campionato, quest’anno davvero avvincente di alto livello: “Il campionato è bellissimo, ci sono lotte agguerrite in tutte le posizioni. Le squadre che inseguono la Frattese sono racchiuse in pochi punti, pronte a darsi battaglia sul mercato per fare un grande girone di ritorno. Gli stessi nerostellati, dovessero attraversare indenni le prossime difficili gare, sarebbero un’effettiva grande candidata alla vittoria finale.”