GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Debutto con gol per Alessandro De Vena, il nuovo bomber del Giugliano ha esordito nel migliore dei modi dal punto di vista personale. La squadra gialloblè però, nel complesso, è apparsa ancora lontana dalla miglior versione, uscendo anticipatamente dalla Coppa Italia contro il Sorrento.
PAROLA AL BOMBER
Ai nostri microfoni il centravanti dei tigrotti ha analizzato il ko e i prossimi step della squadra in vista dell’esordio in campionato: “Domenica scorsa la squadra non ha mostrato il lavoro fatto in queste settimane di ritiro, contro il Ghivizzano e la Lucchese si era visto un gruppo unito con un piano tattico ben preciso. – sottolinea il bomber – Dopo il ko contro il Sorrento ci siamo guardati negli occhi, abbiamo analizzato la sconfitta. Credo sia stato soltanto un incidente di percorso, e già dal primo allenamento successivo abbiamo messo in campo lo spirito giusto“.

GRUPPO DETERMINATO
Dall’Avellino al Giugliano, cambiata la squadra ed il tecnico, ma il killer instinct resta intatto: “Tutto nuovo per me, ma credo sia normale, però i movimenti che mi chiede il mister io li ho sempre fatti. Squadra e staff tecnico hanno grande voglia di dimostrare il proprio valore, per quanto mi riguarda sono a disposizione del mister e dei compagni, con questo approccio credo che ne usciremo vincitori“.
DIMOSTRAZIONE DI FORZA CON UMILTA’
Giugliano collocato nel girone I, nel quale sono presenti diverse realtà blasonate del Sud Italia: “E’ il mio secondo anno in Serie D, l’anno scorso con l’Avellino sembrava tutto facile ma alla fine la cavalcata verso la C si è rivelata più complessa del previsto. – precisa De Vena – Quest’anno il girone siciliano è abbastanza ostico, ma penso che se una squadra sente di essere forte deve poi dimostrarlo in campo. Sono certo che se affronteremo il campionato con atteggiamento positivo ed umiltà potremo dire la nostra contro tutti“.

TRA SALVEZZA E PLAYOFF MA…
Obiettivo stagionale in divenire, i tigrotti si candidano a matricola terribile: “Secondo me questo gruppo può raggiungere i playoff, ma bisogna fare un passo per volta. Siamo agli inizi, non abbiamo ancora le giuste certezze ma credo che, una volta consolidato il gruppo, la qualità del nostro lavoro verrà fuori. Tutti dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, poi l’obiettivo si consoliderà strada facendo“.
MESSAGGIO AI TIFOSI
Primo approccio per De Vena con la rinomata e calorosa tifoseria giuglianese: “Dovremo essere bravi noi a portare i tifosi dalla nostra parte, tenere vivo l’entusiasmo con le prestazioni in campo. Ovviamente sappiamo che le vittorie aiutano a mantenere accesa la fiamma della passione, noi però dovremo restare sempre tranquilli. – conclude il bomber – Arriveranno momenti difficili, però credo che proprio lì verrà fuori la qualità di questo gruppo e l’amore dei nostri tifosi per la squadra. Gente che ha fatto tanti km per seguirci a Lucca sono certo che nei momenti di difficoltà non mancherà di supportarci“.
Commenta questo post