Alessandro Monticciolo, allenatore del Casarano, ha commentato a fine gara l’1-1 arrivato nel recupero disputato oggi sul campo del Team Altamura.
Queste le sue parole: “Abbiamo fatto una gara accorta, facendo diversi cambi per dare a tutti minutaggio, e la squadra ha risposto benissimo. Siamo contenti di aver raccolto un punto preziosissimo su un campo così importante. Ricordiamo che nelle ultime nove partite il Team Altamura, formazione forte e ben allenata, ha perso solo una volta ed è riuscita a fare risultato anche con l’Audace Cerignola, dunque non possiamo che essere soddisfatti di questo pareggio. Cosa ho provato a tornare da ex? Sicuramente una partita particolare, peccato averla giocata di mercoledì perché di domenica ci sarebbe potuta essere più gente; qui ho passato due anni meravigliosi e se oggi sono al Casarano lo devo anche a loro”.
E aggiunge: “Finalmente è arrivato un gol da calcio d’angolo; nella mia gestione, in nove gare, abbiamo battuto una media di 10 corner a partita e statisticamente dovrebbe arrivare un gol ogni 15 angoli, dunque era ora. Va anche detto che in fase di non possesso dobbiamo concedere meno angoli e stare più attenti nelle letture, perché stiamo subendo un po’ troppo in questo particolare. Le condizioni di Freddo e Ribeiro? Freddo sta meglio e per domenica dovrebbe avere il via libera, mentre per Ribeiro faremo un’altra risonanza ma l’infortunio è serio e ci auguriamo di non averlo perso definitivamente. La prossima trasferta con il Bitonto? Un avversario fortissimo che giocherà per batterci, ma anche noi cercheremo di far punti con umiltà e con le nostre idee”.
Alessandro Monticciolo ph Casarano Calcio