Salvo arrivi dagli svincolati, è Alessio Rosa il primo e al momento unico acquisto, seppur in prestito, della sessione invernale di mercato della Juve Stabia (Alle 20.00 di oggi si chiude ufficialmente la sessione di calciomercato invernale 2022/23).
Attaccante classe 2003, Rosa arriva in prestito dall’Empoli fino a giugno, dove ha giocato 12 gare (Per un totale di poco più di 500 minuti) senza segnare alcun gol nel campionato Primavera 1. Nella scorsa stagione, il giovane attaccante nato a Tivoli ha segnato 3 gol in 22 gare nel campionato Primavera 1 con la maglia del Torino. Inoltre, è stato nel giro delle nazionali giovanili dall’Under 15 all’Under 18 fino al 2021. Di seguito l’annuncio della Juve Stabia:
La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’Empoli FC dell’attaccante Alessio Rosa, classe ’03, fino al 30 giugno 2023. Il calciatore, nativo di Tivoli, è cresciuto calcisticamente tra Roma, Atalanta, Torino ed Empoli e ha giocato con tutte le categorie della Nazionale italiana dall’Under 15 all’Under 18.
S.S. Juve Stabia